Meraviglioso: leggi il nome della band, osservi bene la copertina e come d’incanto ti senti proiettato nei gloriosi anni ’60, a trangugiare bottiglie d’alcol scadente con Grace Slick e Jerry Garcia, a condividere teorie rivoluzionarie con i marxisti di San Francisco, mentre l’abbigliamento di cui ti fai portatore prevede irrimediabilmente pantaloni a zampa d’elefante (d’ordinanza) e sdruciti gilet scamosciati.
Poi, però, ti fermi e rifletti: di delusioni, in questi ultimi anni, ne hai prese tantissime (l’ultima? l’esperimento rebetiko firmato Capossela … orribile) e le cantonate, se possibile, superano addirittura gli ascolti effettivi.
«Non sarà mica che rimarrò fregato anche stavolta?».
La voglia di un po’ di psichedelia, in fondo, c’è tutta ed il surf rock di quegli anni già rintrona nelle orecchie devastate.
La paura è tutta nel cadere nella trappola della “confezione”.
Proviamo.
Not Until All Beings Are One, nuova prova discografica dei simpatici Love Dimension inizia a prender piede nello stereo … ed è pura soddisfazione!
Le preghiere di ogni buon amante del rock ‘n roll sono state esaudite, altroché.
Questo EP di quattro tracce è in grado di spazzar via ogni dubbio: i Love Dimension sembrano davvero usciti dalla Summer of Love.
La stessa The Lighthouse of Your Mind non stonerebbe affatto in una di quelle compilation patinate inneggianti all’amore fraterno che ogni tanto vengono ri –stampate dai grandi magazine musicali (quelli, per intenderci, che prima di arrivare all’indice della rivista ti appioppano roba come 38 pagine di pubblicità fighetta).
Insomma, tra sonorità acide ed immediatezza californiana … ce n’è per tutti i gusti!
Tracklist
01. Heart full of soul
02. The Lighthouse of Your Mind
03. Can you feel me?
04. Down the 101
Anno: 2013
Genere: rock ‘n roll
Etichetta: Smoky Carrot Records
Commenti Recenti