«

»

mar 11

Ruicosta @ Init (08.03.13)

RUICOSTA @ Init - photo by gianluca abblasio

I Ruicosta nascono dalla necessità di portare a compimento una missione: la fine degli aperitivi in spiaggia con Smart parcheggiata in sosta vietata a Fregene (tardo giugno, primi giorni di luglio). Il gruppo riflette la volontà di porre fine a questo scempio collettivo trasmettendo attraverso la loro musica il seme del male negli ascoltatori (soprattutto nelle ragazze in micro bikini proprietarie delle Smart parcheggiate in sosta vietata).

Oppure i Ruicosta nascono come un trio strumentale, risultato indecifrabile delle diverse influenze dei suoi membri, ma si collocherebbero nella oramai astratta definizione di indie-rock, e come suo sottoinsieme sotto l’etichetta altrettanto superata di post-rock; sentendosi compatti ma incompleti, aggiungono più recentemente un synth alla loro formazione da power-trio, per rendere se possibile ancora più complessa la riconducibilità del loro sound a stili e generi consolidati.
Di certo c’è che sono una band, una di quelle che potrebbero cambiare la vostra vita.
In pratica, un gruppo in missione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>