«

»

apr 19

Tempo di rivoluzioni per lo Sherwood Festival

Amari

Torna la nuova edizione di Sherwood Festival (12 giugno – 12 luglio), la storica rassegna musicale e culturale – con base a Padova (Park Nord Stadio Euganeo) – totalmente indipendente. Quest’anno più che mai, a partire dal tema, dal filo conduttore del festival: “Tempo di rivoluzioni”. Rivoluzioni intese come grandi cambiamenti in atto – argomento piu’ che mai attuale – che, nello specifico, si ricollegano all’essenza stessa della manifestazione padovana. Proprio per questo, in un periodo carico di rivoluzioni e rivolgimenti, Sherwood ha deciso di privilegiare il carattere costituente dello spazio del Festival, più che i singoli (e tantissimi) eventi che vi si terranno. Quest’anno il protagonista assoluto sarà proprio il mondo di Sherwood, la sua gente, un modo diverso e collettivo di fare e godere della musica. Sarà un festival accessibile più che mai, di ricerca, di proposte nuove, di sperimentazioni, di avanguardie. Uno spazio vitale composto da una moltitudine di componenti, animate dalla grande forza del cambiamento.
Ma veniamo alla parte più tecnica: dal punto di vista dei concerti live, avremo una prevalenza di progetti e artisti italiani, con l’eccezione dei NOFX (live il 16 Giugno). Una rivoluzione, dunque, anche nel modo di concepire, vivere e far vivere Sherwood Festival, a partire dal prezzo dei concerti: ticket molto bassi e tanti live a 1 euro. Ecco le prime 3 conferme in programma sul mainstage: l’apertura (mercoledì 12 giugno) sarà affidata ai bolognesi Lo Stato Sociale e ai geniali Amari con il loro mix di pop, indie-rock ed elettronica (1 €). Venerdì 14 Giugno, reduci da Sanremo, i Marta sui Tubi (1 €) che presenteranno al pubblico di Sherwood le tracce dell’ultimo disco Cinque, la luna e le spine. Gli ospiti speciali di questa nuova edizione sui generis saranno, domenica 16 Giugno, i NOFX, per un’unica data italiana in cui festeggeranno i 30 anni di carriera a suon di pezzi corrosivi, in puro stile hardcore-punk, di politica e impegno sociale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>