«

»

mag 20

Ferrara Sotto Le Stelle 2013

Prenderà il via mercoledì 12 giugno l’edizione 2013 di Ferrara Sotto le Stelle, festival giunto ormai alla sua diciasettesima edizione e che nel corso degli anni ha ospitato nella splendida cornice di Piazza Castello artisti del calibro di Radiohead, Kraftwerk, Beck, Bob Dylan, Subsonica, ma anche Jovanotti, Battiato, Conte, Dalla, De Gregori, Capossela, Africa Unite, Goran Bregovic, Burning Spear, Patti Smith, Ryuichi Sakamoto, Editors, Air, Sonic Youth, Giovanni Allevi, Interpol, Franz Ferdinand, Notwist, e davvero tanti altri. Una rassegna che ha sempre avuto lungimiranza nella direzione artistica, riuscendo a miscelare nomi di richiamo, nuove proposte, eterogeneità musicale.

Quest’anno ad aprire le danze saranno i The Fun, nuova rivelazione del panorama indie-rock di sfumatura più pop. Venerdì 28 giugno invece si esibiranno i Baustelle con Ensemble Symphony Orchestra, per un’esperienza musicale sicuramente coinvolgente, formula tanto cara al festival che sin dalle prime edizioni ha voluto proporre grazie alla collaborazione tra vari artisti. Il venerdì successivo invece, nel cortile del Castello Estense si esibiranno i The Black Angels, gruppo psichedelico statunitense in esclusiva a Ferrara per la loro unica data italiana. Giovedì 11 luglio torneranno gli Arctic Monkeys, già presenti nell’edizione del 2007 e supportati a questo giro da Miles Kane. Venerdì 26 luglio un altro ritorno, quello dei Sigur Ros, che tornano a dieci anni di distanza a calcare il palco di piazza Castello.
Il calendario è ancora in via di definizione, e c’è da aspettarsi l’inserimento di altri artisti a completare un tabellone più che onorevole in quest’annata di pesanti assenze a livello di festival nazionali in cui Ferrara Sotto le Stelle riesce a mantenere una posizione di eccellenza.

Consultate il sito www.ferrarasottolestelle.it per rimanere aggiornati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>