«

»

set 06

roBOt 06 festival: 24 settembre, 2-5 ottobre, Bologna

Giunto alla sesta edizione, il roBOt festival si conferma come una delle più interessanti ed innovative manifestazioni del panorama italiano. Anche quest’anno Bologna ospiterà un ventaglio di artisti che fanno parte del fior fiore dela scena elettronica contemporanea, oltre a workshop, performance, proiezioni e tanto altro. Si tratta infatti di un festival che coinvolge varie location della città, a fronte di una collaborazione e una sinergia davvero invidiabile e riscontrabile in poche altre manifestazioni italiane. Si parte infatti al Teatro Comunale il 24 settembre: dove in passato si sono esibiti Carl CraigFrancesco Tristano e Moritz Von OswaldNôze Band e Dani SicilianoJon HopkinsYann TiersenAlva Noto e Ryuichi Sakamoto, quest’anno è il turno di The Kilowatt Hour conMathieu\Sylvian\Fennesz, un progetto che desta sicuramente curiosità e che inserito nel contesto del teatro accresce non di poco le aspettative delle orecchie più attente alle sperimentazioni tra classica ed elettronica. Dopo questa anteprima (anche se già nei mesi scorsi hanno avuto luogo alcuni piccoli eventi di presentazione) il festival si svolgerà a pieno dal 2 al 5 ottobre, spalmandosi tra Palazzo Re Enzo nel cuore della città, il TPO al confine tra centro e periferia, e il Link, da anni caposaldo della nightlife bolognese: in prima serata si alterneranno quindi workshop, proiezioni (come ad esempio We Are Modeselktor), le performance dei partecipanti al bando call4robot (che in questa edizione segue il tema “digitalvertigo”, inteso come perdita di limitazioni e punti di riferimento), piuttosto che installazioni, video e progetti di grafica; ed ovviamente live e djset nella fascia notturna, con nomi del calibro di Ninos Du BrasilAd BourkeMano Le Tough,Cosmin TRG, lo stravagante Seth TroxlerApparatBen KlockTropic Of CancerPantha Du PrinceBrandt Brauer Frick, e molti altri.

Musiczoom seguirà il festival con dei live report giornalieri, ma nel frattempo potete consultare il sito ufficiale per farvi un’idea più approfondita del festival.

 

http://www.robotfestival.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>