«

»

lug 05

Ci sono ancora le Mezze Stagioni

Ex-Otago

Prosegue il ‘Mezze Stagioni’ tour degli Ex-Otago per tutta l’estate e i quattro liguri suoneranno a Genova in compagnia dei Naive New Beaters, al festival Italia Wave di Lecce come headliner dello Psycho Stage, al Roma Vintage di Roma, a Bologna, al Nuvolari Festival di Cuneo, a Borghero di Borbera (AL) e a San Benedetto del Tronto (AP). Gli Ex-Otago hanno pubblicato in primavera l’album Mezze Stagioni, prodotto tramite il progetto Anche io Produco gli Ex-Otago, e registrato a Bergen, Norvegia, per mano di Davide Bertolini (produttore e collaboratore storico dei Kings Of Convenience).
Gli Ex-Otago come è noto a chi ha avuto modo di conoscerli grazie ad un concerto, un video o una canzone, sono capaci di fare cose a volte sorprendenti; tant’è vero che per la realizzazione del nuovo album hanno voluto mettere in pratica una formula mai usata prima in Italia per produrre un disco: l’Azionariato Popolare. Una sorta di autoproduzione condivisa per la realizzazione di Mezze Stagioni, il terzo disco (The Chestnuts Time è del 2005, Tanti Saluti del 2007), che permette agli Ex-Otago di creare un legame del tutto nuovo con i propri sostenitori.
Con il progetto Anche io produco gli Ex-Otago viene chiesto infatti ai sostenitori di finanziare il nuovo disco in anticipo, diventando così parte attiva di tutto il processo. Grazie a questo gli Ex-Otago hanno potuto decidere liberamente, senza intermediari ed in piena autonomia, dove registrare e con quale produttore, la veste grafica, i posti, i modi e i tempi con i quali distribuire il disco…
Tutti possono quindi diventare Produttori di questo “disco 2.0″: basta versare € 25, il costo di una Buonazione, per ottenere: cd e maglietta in edizione speciale, anteprime, riduzioni per i concerti e sul merchandising. Non solo, se ci saranno utili, questi saranno suddivisi pro-quota tra i possessori di Buonezioni a partire dal primo consuntivo previsto ad un anno dalla pubblicazione.

Grinding Halt Concerti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>