«

»

dic 03

Glamour

I Cani

Glamour, il nuovo album de I Cani, è arrivato all’improvviso, senza proclami: solo un volantino, rilasciato durante il concerto degli Editors all’Alcatraz di Milano e che conteneva un link segreto al brano Non c’è niente di Twee, ha svelato e anticipato l’album con soli dieci giorni di anticipo dalla sua pubblicazione. Da quel momento in poi è stato come salire sulle montagne russe, con I Cani succede sempre così: se ne parla, si discute, si litiga, o li si ama alla follia. Nessuna via di mezzo. Glamour è stato prodotto da I Cani insieme a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax, mixato da Giacomo Fiorenza (già produttore del Sorprendente album d’esordio…) e masterizzato all’Alpha Dept. Studio di Bologna da Andrea Suriani (produttore a sua volta di Cosmo, M+A e Drink to Me). Al solito I Cani hanno lavorato in autonomia, avvalendosi della collaborazione di Simone Ciarocchi (già batterista live del gruppo e componente dei Masoko), dei Gazebo Penguins (in un brano) e di Cris X, musicista di area noise con all’attivo uno split con Merzbow e un album realizzato in compagnia di KK Null, ex Geni Zeva.
Ad aprire tutte le prime nove date del tour ci saranno i Testaintasca, band romana che si appresta a pubblicare il primo album a gennaio 2014 e che è stata scelta proprio da I Cani in virtù dell’amicizia e della stima che lega le due band. La data all’Estragon di Bologna del 13 dicembre 2013 a vrà invece anche un altro specialissimo ospite: ci sarà infatti anche Cosmo per quello che è a tutti gli effetti un minifestival di 42 Records Queste tutte le date:

04 DICEMBRE 2013 ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI opening act: TESTAINTASCA *** SOLD OUT ***
05 DICEMBRE 2013 ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI opening act: TESTAINTASCA *** SOLD OUT ***
06 DICEMBRE 2013 FIRENZE – VIPER opening act: TESTAINTASCA
12 DICEMBRE 2013 MILANO – MAGAZZINI GENERALI opening act: TESTAINTASCA
13 DICEMBRE 2013 BOLOGNA – ESTRAGON opening acts: COSMO, TESTAINTASCA
14 DICEMBRE 2013 BARI – DEMODE’ opening act: TESTAINTASCA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>