«

»

dic 30

Ululati

Massimo Donno

Sabato 4 gennaio il cantautore Massimo Donno apre Ululati, rassegna musicale a cura di Lupo editore e CoolClub, che rientra nella stagione di prosa, danza e musica del Teatro Comunale di Novoli, in provincia di Lecce, promossa dall’Amministrazione Comunale di Novoli, dalla Fondazione Fòcara, dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Factory compagnia transadriatica. Il cantautore proporrà i brani del suo cd d’esordio nello spettacolo inedito Amore, marchette e altri boccali affiancato dalla band formata da Morris Pellizzari (chitarra acustica), Francesco Pellizzari (batteria e percussioni), Stefano Rielli (contrabbasso) e da numerosi ospiti: Luca Barrotta (fisarmonica), Gianluca Milanese (flauto traverso), Raf Qu (chitarra acustica), Stefano Calò (chitarra classica), Simone Franco (voce recitante), Lillo Birillo (giocoliere), Triace (Marco Rollo – pianoforte, Carla Petrachi – voce, Alessia Tondo – voce, Emanuela Gabrieli – voce), Max Nocco Placeforthesoul (dj), Emanuele Coluccia (sassofono) Marco Puzzello (tromba), Valerio Daniele (chitarra acustica), Gianni de Blasi (regista e autore de “Le Filastre”, lette durante lo spettacolo).
La rassegna proseguirà sabato 1 febbraio con il concerto di Mino De Santis. Ogni qual volta si ascoltano le sue canzoni, si hanno ben chiare le sue radici, la sua storia, le origini musicali e i suoi ascolti al jukebox. La voce e l’ironia amara di De Andrè, ma anche l’impegno di Stefano Rosso o la compostezza di Paolo Conte. Ma per non abbandonarsi a facili semplificazioni, bisogna fermarsi un attimo e rimettere play. Mino De Santis è a tutti gli effetti un fuoriclasse, unico nel suo genere perché ama ancora raccontare e lo fa come potrebbe fare un fotografo con le sue istantanee, un pittore impressionista nel fermare tutto su una tela o il saggio del paese nel riferire vizi e virtù della sua gente. Sabato 22 febbraio (ore 21.00 – ingresso da 7 a 10 euro) spazio al progetto Terra ca nun senti del trio composto da Rachele Andrioli (voce), Rocco Nigro (fisarmonica) e Valerio Daniele (chitarra acustica) che proporrà musica popolare d’autore, ballate e canti di Caterina Bueno, Rosa Balistreri, Domenico Modugno, Gabriella Ferri.
Sabato 8 marzo la rassegna si conclude con Francesca Romana Perrotta. La storia della cantautrice parte da Forlì e da una band: gli Zeroincondotta. L’inizio di una carriera lunga e piena di piccole e grandi soddisfazioni (premio della Critica al concorso “Primavera Heineken Live Festival”, l’arrivo in semi-finale all’Accademia della Canzone Italiana di Sanremo e la partecipazione al Tim Tour).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>