«

»

feb 23

MF DOOM al Leoncavallo

MF DOOM

Prosegue, a grande richiesta, l’appuntamento Double Drop* al Leoncavallo, che avrà l’onore di ospitare, il prossimo venerdì 21 marzo, uno degli artisti hip hop più proliferi e discussi della scena internazionale, ovvero Daniel Dumile in arte MF DOOM, rapper e beatmaker inglese dalle qualità uniche. Totalmente distaccato dal mondo dei riflettori, da anni rifiuta i contatti con le major, cambia identità a seconda del progetto artistico, e i media non riescono ad afferrarlo. Un super eroe del sound innovativo e dell’arte visionaria che da tempo nega la visibilità di se stesso indossando la maschera di Doom. Nei suoi live, infatti, non può mancare l’inconfondibile maschera, con la quale si esibisce sempre, e senza la quale si è fatto immortalare pochissime volte in oltre vent’anni di attività. La stessa rimanda al rinomato personaggio dei fumetti “Dr Doom” di Stan Lee (Marvel Comics), un mondo e una passione che da sempre condizionano anche le scelte artistiche del rapper.
La serata inizierà, con la prima edizione del “Clash Crew Show”, una sfida dove alcun crew selezionate si affronteranno a suon di rime per quindici minuti.  A seguire, in attesa del live show, “DJ Skizo Sound X-Perience”, una band con i maestri della “Accademia del Suono” per fondere le radici del groove con lo scratch, il rap e la beatbox. Sul palco della stessa serata, a colpi di dj set, anche E-Green, Dj Luigi, Lanz Khan, Dre Love e LSWR.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>