«

»

feb 28

NH3 – Rise Up

La “guerra sonica al sistema” dichiarata sin dall’inizio dai diabolici NH3, prosegue su tutti i fronti con questo Rise Up, la loro è una battaglia di diritti e libertà pregevole, carica di controcazzi e piena di velocità d’intenti al pari di una tramontana elettrica, skapunk con i canini d’ordinanza per mordere, lacerare e disintegrare il “bel pensiero idiota” e tutte quelle forme di ostracismo che la società bigotta e classista mette in campo pur di castrare la libertà, ogni forma di libertà.
La combact-formazione di Pesaro non le manda a dire, affronta direttamente la poetica off della rivalsa, il vezzo del “io non ci sto” è ovunque e tutto è un inno rebel a riprendersi quello che è stato preso dal potere;  una micidiale bordata-core che nella sventagliata totale di quattordici tracce al veleno sociale dal basso, vibrano d’intensità e di fuoco e fanno di questo terzo lavoro discografico un punto di riferimento per tutti coloro che si riconoscono “canaglie del giusto” lungo le strade del malcontento e della non sopraffazione.
Cercate un motivo più che ottimo per sfogare la vostra rabbia dentro senza essere violenti? Avete per caso una voglia tremenda di prendere a calci in culo un mondo non più tondo ma quadrato? Magari schiumate passione e sangue in ebollizione come un distillato anarco/barricadero? Siete sulla strada giusta, la precisa misurazione di pressione è proprio qui dentro i vostri orecchi, una spiazzante e inconfondibile botta sonora che è un inno maestoso al pogo corale di La nostra voce, Vento resistente, Solo i pompieri,  la gioia e rivoluzione di un solo colore di pelle Againt racism, una vita controcorrente Vento resistente, le lamettate punk-rock Coerenza o l’elettricità tutta da saltare a piè pari, in un abbraccio totale United we stand.
Molti gli ospiti nella tracklist, da Enrico dei Lost Fastidios, Dema dei Talco, De Veggent (Radska) ed un cameo esaltante e da scompenso emozionale, Police on my back, stupenda rivisitazione al cardiopalma del brano di Eddy Grant/Clash, che nella sua posizione finale a miccia innescata  esplode tra mille schegge giustiziere e Sol dell’Avvenir!.
Bentornati NH3, e Hasta La Victoria Siempre!
Label: One Step Records
Anno: 2013
Genere: Skapunk Combact

Tracklist:

1. La nostra voce
2. Soltanto l’inizio
3. Against  racism
4. Rude love
5. Vento resistente
6. Fuck modern football
7. Solo per i pompieri
8. Per un futuro diverso
9. Rimango qui
10. Coerenza
11. Malcom X
12. Senza ritegno
13. Police on my back
14. United.We.Stand

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>