«

»

apr 10

Primavera a Milano

Boy George

Boy George

a cura di Ciro Campanile

Siamo ormai nel pieno della primavera e oltre a dover fare il cambio di stagione e le consuete pulizie, occorre anche informarsi sulle date dei tour dei nostri artisti preferiti. Con lo scoccare di marzo, infatti, iniziano i concerti più importanti. Quest’anno in Italia vedremo alcuni dei più famosi artisti nostrani e internazionali. Una delle città protagoniste dei tour 2014 è, come ogni anno, Milano.
Spulciando le date dei prossimi concerti, troverete delle belle sorprese. Ad esibirsi per primo ci sarà il giovane rapper italiano Emis Killa, il 10 aprile all’Alcatraz. Anche per lui nuovo album, già disco d’oro. Se invece al rap preferite la musica pop, non perdete il concerto della bravissima Joan as Policewoman, al Teatro Parenti di Milano il 10 aprile alle 21:30. L’artista statunitense conta collaborazioni eccellenti tra le quali quelle con Elton John, Lou Reed, Rufus Wainwright e gli italianissimi Afterhours.
Il clou della stagione musicale milanese sarà il 12 aprile, quando ai Magazzini Generali si esibirà Boy George. Classe 1961, artista versatile e a tratti indefinibile, Boy George è una delle icone degli anni Ottanta. Dopo una lunga assenza, torna a stupire gli appassionati di tutto il mondo con un nuovo disco di inediti intitolato This Is What I Do. Se volete partecipare al concerto gratuitamente, collegatevi al sito Onstageweb per scoprire come vincere i biglietti. Proseguiamo la carrellata dei concerti a Milano con Piero Pelù, che si esibirà all’Alcatraz il 16 aprile. Il rocker fiorentino prosegue così il suo tour “Rock. Identikit” che chiuderà la parentesi solista prima della, come pare, definitiva reunion con i Litfiba. Il tour, composto da sole quattro tappe, è stato ideato per promuovere il nuovo album Identikit, contenente i suoi migliori successi da solista e gli inediti Mille uragani e Sto rock. Stesso giorno e stesso orario per Arisa, che si esibirà al Teatro degli Arcimboldi. Reduce dal successo di Sanremo, la cantautrice genovese diletterà i suoi fan con la splendida Controvento e gli altri pezzi del nuovo disco Se vedo te. Il giorno successivo a calcare il palco del Teatro degli Arcimboldi ci sarà Noemi, in vetta alle classifiche con l’album Made in London. Tra i pezzi in scaletta Bagnati dal sole, brano con il quale la cantautrice si è aggiudicata il quinto posto a Sanremo.
Voliamo al 13 maggio per un concerto da non perdere. Al Gran Teatro Linear4Ciak di Milano, a partire dalle ore 21:00, si esibirà Ben Harper, cantante e chitarrista statunitense con più di vent’anni di carriera alle spalle. Harper porterà in tour l’album Get Up!, uscito nel gennaio 2013. Il disco, creato in collaborazione con il bluesman Charlie Musselwhite, contiene ben dieci brani inediti. Qualche giorno dopo, il 19 maggio, potrete assistere all’atteso concerto di Francesco Renga, che sarà al Teatro degli Arcimboldi alle ore 21:00. Il cantautore friulano presenterà l’album Tempo reale, al cui interno è contenuto il brano Vivendo adesso, scritto per la kermesse sanremese da Elisa.
Terminiamo la carrellata dei prossimi concerti a Milano con Biagio Antonacci, che si esibirà il 31 maggio allo Stadio San Siro. Il cantautore milanese, sulla cresta dell’onda dagli anni Ottanta, promuoverà il nuovo disco L’amore comporta, la cui uscita è prevista per l’8 aprile. Il nuovo disco conterrà tredici pezzi inediti, tra i quali Le veterane, scritto da Paolo Conte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>