Un flusso mid-onirico di elettronica waveing con echi Bristoliani e verve pop, questo è il campo volo dove plana il duo ferrarese dei Na Na (New Idea No Artist), un progetto (omonimo) di onde elettromagnetiche che s’imbeve di certe estemporanee alla Orb, più in la Biosphere e un taglio netto in cui lo spiritello di una Lady Ciccone in piena forma in Columbus rivive attraverso l’afflato vocale di Alice Pisano, unica guest di questo registrato. Il vocoder Bushido e quel french touch che ombreggia ovunque sono i principali “aggeggi” cromatici in tutta la tracklist, quel rimando dolce e vizioso da clubbing che il duo mette a disposizione di un ascolto notturno e abbondantemente smaliziato.
Una scaletta affollata di suoni e move che si ispirano anche ai battiti del Big Beat passando per una buona duttilità esecutiva, echi, sintetici fremiti, la confidenzialità e la celebrazione di un’occasione trasgressiva e magari impeccabile che si avvicina molto all’estemporaneità Daft Punk, quello sfogo “ionosferico” che fa stunz stunz dentro il plesso solare in Time pollution fino a sradicare l’immobilità e trascinare chiunque in un tempaggio dancey intozzato dentro un gin lemon brillantissimo in Hermund.
Luca Rizzo e Giacomo Tebaldi – i Ni Na - con questo Ep “all fluò” propongono una manciata di minuti tutti da godere, un pugno di “altro” dinamico e convincente. Groove Out!
Autoproduzione
Anno: 2014
Genere: Electro Indie
Tracklist:
1. Bushido
2. Columbus
3. Time pollution
4. Hermund
Commenti Recenti