«

»

ago 09

Una nuova musica da cucina

Musica da cucina

Esce a Novembre per Long Song Records il secondo disco di Musica da Cucina. Il disco esce dopo l‘esordio omonimo del 2007, ormai introvabile (stampato in 1000 copie esaurite prima della fine dell‘anno e mai più ristampato, se non recentemente in una versione limitata). Da allora Musica da Cucina ha suonato in tutta Europa e recentemente in Tasmania al Mona Foma festival facendo della versatilità (ed eccentricità) performativa la sua bandiera con più di 300 concerti e concertini in teatri, case, ristoranti, mense, orti pubblici, scuole, nursery, gallerie d’arte, rassegne e festival di vario tipo (da quelli di musica sperimentale, a quelli di cinema – ha musicato dal vivo due film, uno muto “La chute de la maison Usher” di J. Epstein (1928) e uno no “La luna nera“ di L. Malle (1974) – e teatro, passando per festival di taglio enogastronomico).
Il nuovo disco segue e sviluppa la linea del primo disco, unendo suoni concreti a melodie e suggestioni folk e pop, con divagazioni ambient e oniriche in una sorta di cantautorato intimo e surreale per chitarra, voce e tavolo apparecchiato. Il tema portante del disco è il legame con la montagna e con la terra, e parla di madri e figlie, di morte e vita. Frutto di un lungo lavoro di ricerca e affinamento di ulteriori suoni da cucina, come ad esempio un glockenspiel, di soli cucchiaini, questo disco è il risultato di anni passati a girovagare tra mercatini e solai.
Attualmente Musica da Cucina è in tour estivo. Queste le date:

TOUR ESTIVO 2011

26 Luglio Pitosforo – Carbonia (CI)
27 Luglio Muzak at Sesta Area – Cagliari
28 Luglio Il luogo misterioso – Soleminis (CA)
30 Luglio Here I Stay Festival – Arbus (VS)
04 Agosto Onda del Circeo – Terracina (LT)
10 Agosto Streamfest – Galatina (LE)
11 Agosto Streamfest – Galatina (LE) -workshop-

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>