«

»

ago 27

Microcosmi a Comerio

 

His Clancyness

His Clancyness

Microcosmi è un Festival che nasce dal territorio, dalla volontà di un piccolo paese che collabora alla realizzazione degli eventi mettendo in rete le realtà locali con le realtà nazionali. Microcosmi, il festival di Comerio, comune della provincia di Varese, torna nel 2014 con la sua seconda edizione. Microcosmi è una sfida alla cultura e alla sua fruizione con l’idea di portare l’arte alla portata di tutti, in una ricerca che possa rendere “cultura pop” quanto viene considerato di nicchia e per pochi. Nel week-end del 12, 13 e 14 Settembre il piccolo paese Varesino diventa un fulcro creativo per nuove pulsioni sperimentali e artistiche, riunendo realtà già affermate sul territorio locale e nazionale a nuove leve che, crescendo, si stanno affermando tra i favori del pubblico.

VENERDI 12 Settembre
La prima serata di venerdì è a cura del Twiggy, uno dei principali collaboratori di Microcosmi, importantissimo locale che ormai da diversi anni ospita il meglio dell’indie-rock e delle nuove realtà musicali italiane e straniere. Il Twiggy, grazie alla collaborazione con GhostRecords, una delle poche e credibili etichette discografiche indipendenti italiane, nel tempo è diventato un fondamentale approdo per le tournée che passano per l’Italia, oltre che essere un punto di riferimento per gli artisti italiani indipendenti ed alternativi.
I concerti della serata saranno nella splendida cornice del Parco di Villa Tatti dove si esibiranno, nell’ordine, TheWyns, Niagara e His Clancyness. Proprio questi ultimi sono una tra le realtà italiane di cui maggiormente si parla all’estero, grazie soprattutto al loro ultimo disco, Vicious uscito per Fat Cat Records, una delle più importanti ed intraprendenti etichette inglesi.

SABATO 13 Settembre
L’evento ideato da Vittorio Cosma entra nel vivo con la giornata più ricca di contenuti e idee: tra mostre, osservazioni astronomiche, teatro, cinema e ovviamente musica. A partire dalle 20.30 si esibirà nel Parco di Villa Tatti la Banda Osiris, cui seguirà il concerto di Riccardo Sinigallia ed il recital di Antonella Ruggiero.

DOMENICA 14 Settembre
Alle 20.00 si terranno i concerti di musica indie nelle piccole corti di Comerio: alle 20.00 nel Cortile Movida con il concerto di Brenneke, al Cortile Circolino con gli Above The Tree ed infine in Largo Emilio Ossola con Elton Novara. Chiuderà la giornata nel Parco di Villa Tatti, il concerto della Blue Bandita Big Band, un viaggio tra swing, rock ed R&B.

Per conoscere tutto il programma clicca qui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>