Per il warm up della nuova stagione del Circolo Degli Artisti venerdì 26 Agosto si sono scaldati i motori con Glamda Summer Edition (che si terra’ anche i primi tre Venerdì di Settembre). Ad accompagnare in consolle i resident djs di Glamda (Flavia Lazzarini, Phonola e D Hanger), ci sono stati anche Georgia Lee, Riot Queer, Too Fat Djs (Hugo Sanchez e Irene Clashmama), Dandydeath Manner, Royal Rambo, Ultraviolet e Romantic Pianella. Sabato 27, invece, dj set a sorpresa dalle 22 fino al mattino.
La stagione ufficiale comincerà la prossima settimana con la rassegna Normali Marziani, che vedrà sul palco venerdì 02 i Julie’s Haircut, sabato 03 Robots in Disguise e Indie Boys Are For Hot Girls e Domenica 04 un tributo a Bob Marley attraverso reading e documentari.
Tra gli appuntamenti più importanti internazionali e non che ci aspettano nei prossimi mesi, segnaliamo Martedì 13 Settembre The Black Angels, Mercoledì 14 Settembre Emeralds, Giovedì 15 Settembre Casino Royale, Lunedì 19 Settembre Simon Reynolds, Venerdì 23 Art Brut, Lunedì 26 Settembre al Teatro Palladium Brooke Fraser, Giovedì 29 Settembre Hayseed Dixie, Venerdì 30 Settembre Sunn O))), Sabato 01 Ottobre Sondre Lerche, Martedì 04 Ottobre Melvins, Giovedì 06 Ottobre Black Lips, Sabato 08 Ottobre I Cani, Mercoledì 12 Ottobre The Telescopes, Lunedì 17 Ottobre Architecture in Helsinky, Sabato 22 Ottobre Anna Calvi, Mercoledì 25 Ottobre Linea 77, Venerdì 04 Novembre Apparat, Venerdì 11 Novembre Ulver, Martedì 15 Novembre Josh T. Pearson molto altro ancora.
Inoltre siamo particolarmente orgogliosi di annunciare la collaborazione con Magnolia Parade 2011 a Milano, dove il Circolo Degli Artisti ha curato la line up di uno dei palchi, l’OutFrog Stage, che vedrà alternarsi alle band straniere alcune tra le più interessanti nuovi sensazioni romane.
Si parte l’01 Settembre con il collettivo freaky pop canadese degli Hidden Cameras, capitanati da Joel Gibb. Prima di loro le Robots in Disguise con l’esplosiva miscela di art rock ed electro pop che le caratterizza da dieci anni ormai. Aprono i capitolini Ancien Regime che daranno in pasto al pubblico milanese un assaggio della loro new wave. Da non perdere il dj set del producer di Chicago Tommie Sunshine, famoso per i suoi remix a band del calibro di Fall Out Boy, Kelis, Good Charlotte e molti altri.
Il 02 Settembre invece arriva uno dei padri fondatori dell’hip hop, Grandmaster Flash, che con il suo dj set ci porterà in viaggio nei territori dei ghetti afroamericani a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80. Opening act due band di cui si sentirà molto parlare in futuro, I Mostri, portatori sani di una romanità in salsa mod, ed i Milk White, che presenteranno il loro album di debutto Cigarette Crimes.
Il 03 Settembre chiusura in grande stile con uno dei migliori live italiani attualmente in circolazione, quello dei bresciani Aucan, sospesi tra math rock e dubstep, che con l’ultimo Black Rainbow hanno confermato il respiro internazionale della loro musica. Condivideranno con loro il palco i Low Frequency Club con la loro attitudine electro ed il dj set di Franz & Shape, che sicuramente farà letteralmente esplodere il dancefloor.
ago 27
Commenti Recenti