«

»

set 24

First Aid Kit – Stay gold

firstaidkit_staygold_1403002074Famose nel globo della musica indipendente dopo aver postato su YouTube un video con la cover di un brano dei Fleet Foxes, le Sodeberg sister – Johanna e Klara – al secolo First Aid Kit tornano con un nuovo disco, il terzo per essere precisi, Stay Gold, disco di coralità field country, cristalli e melodie da mid-west che nel giro di dieci tracce portano l’ascolto a livelli di naturalezza poco riscontrabili nella musica d’oggi.
Accostate molto spesso alle fonetiche degli Everly Brothers, le FAK in questo lavoro si allontanano leggermente  dall’enfasi messa nei precedenti dischi, avvicinandosi ad una emotività tenerona e riflessiva, un cercare intimità tra ballate e sguardi  al tramonto che, in una stilistica all’Americana, sono le principali forze motrici che le sorelle mettono in campo come a rallentare, alleggerire un pochetto la caotica attenzione, lo stress che la massa critica a riservato loro improvvisamente sin da quando furono scoperte.
Dicevamo dieci brani in scaletta tra schitarrate, banjo, slide e lap steel, odori di watermelon e segale in fiore, stelle e pianure sempreverdi a fare da immaginazione di contorno al caracollare di Master pretender, Waitress song, Heaven knows, oppure pastorali eteree Stay gold, Cedar lane e ambrosie vocali come nella fascinosa Fleeting one, cameo del tutto. Disco di amore, visioni e open space illimitati.

Label: Columbia
Anno: 2014
Genere: Pop, Alt-country

Tracklist:

1. My silver lining
2. Master pretender
3. Stay gold
4. Cedar lane
5. Shattered & hollow
6. The bell
7. Waitress song
8. Fleeting one
9. Heaven knows
10. A long time ago

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>