«

»

set 01

Teppista d’amore

Dirk Hamilton

Si leggeva in una recensione (di Rootshighway) di qualche anno fa: “Se al mondo ci fosse una giustizia, e purtroppo sappiamo che non c’è o che si tratta, nella migliore delle ipotesi, di una signorina molto volubile, le recenti ristampe dei primi tre album di Dirk Hamilton avrebbero goduto di una vasta eco sulla stampa, sarebbero uscite in lussuosissimi formati SACD o dvd-audio rimasterizzati con sistemi HDCD.”
Quel momento è finalmente giunto, in occasione del 30° Anniversario dell’album Thug of Love (Elektra Records 1980), con l’uscita a luglio 2011 del doppio live in cd e dvd, registrati live nel marzo 2010 rispettivamente a Dozza (BO), Modena e Cologne (BS). Ed è ancora più avvincente farlo, dal momento che si tratta di una doppia rivincita; oltre che per l’artista stesso, “gemma sconosciuta degli anni ’70″, come lo ha definito Rolling Stone, anche per il suo pubblico italiano, affezionato e leale.
Le fasi di missaggio e mastering per il CD audio sono state totalmente realizzate da Head Studio Records nella nuovissima location sulle suggestive colline di Firenze. Un esempio di alta professionalità ed efficacia nella valorizzazione di suoni dal vissuto spesso ruvido. Per questo si deve ancora di più all’intervento di Head Studio Records che vanta oltre a competenza ed esperienza sul campo (già complice del precedente tour italiano di Dirk nel 2005), tutti i vantaggi di lavorare in un ambiente curato e specializzato nella resa ottimale del suono. Il Cd si arricchisce, inoltre, di un bonus track, How do you fight fire?, in coppia con Graziano Romani, in omaggio al legame particolare fra Dirk Hamilton e il nostro paese. Il book all’interno racconta la storia originaria dell’album Thug of Love, l’unico – come rivela Dirk stesso – che lo costrinse al compromesso con la sua casa discografica. Da qui, prosegue il singer-songwriter, la necessità di ribadire con questa riedizione l’integrità dei suoi brani, tutti corredati da una dedica esplicativa. Ad accompagnare l’istrionico Dirk sul palco vi sono Don Evans alla chitarra elettrica e alle voci, Tim Seifert alla batteria ed Eric Westphal al basso.
Il cd è disponibile su www.dirkhamilton.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>