«

»

set 08

Vignola al livello successivo

Simone Vignola

7 settembre 2011: Black Cavia Records presenta Going To The Next Level, il nuovo album di Simone Vignola. E’ un momento eccezionale per il giovane e prodigioso bassista campano: dopo i concerti di supporto ai Level 42, la fondazione dell’etichetta Black Cavia e il lancio di nuovi progetti come the BASStards, Vignola pubblica il suo primo lavoro solista, uscito contestualmente anche in Giappone con la blasonata King Records.
Classe 1987, il bassista e compositore campano ha un curriculum unico per qualità e collaborazioni. Attivo in diverse formazioni rock, funk e metal, dopo l’esperienza con gli Inseedia inaugura una folgorante carriera solista: nel 2008 vince l’Euro Bass Day come “Miglior Bassista d’Europa under 35″; condivide il palco con Matthew Garrison, Scott Henderson, Scott Kinsey, Richard Bona, Adam Nitti, Billy Sheehan e Bobby Vega; si specializza nella tecnica del Live-Looping insegnandola in svariati masterclass europei.
Going To The Next Level vede Simone in postazione di comando come autore e produttore: canta, suona tutti gli strumenti e mette al centro il basso elettrico, valorizzato da un uso del looping creativo e fantasioso. 13 canzoni che si muovono tra funky e house music, jazz-fusion e rock, con un piacevole taglio melodico e un irresistibile groove.
Il nuovo videoclip del terzo singolo City Life, disponibile in download digitale e diretto personalmente dall’autore con il fido videomaker Antonello Carbone, illustra perfettamente la progettualità da looper, la forza espressiva e il respiro internazionale di Vignola. Assai presente dal vivo e pieno di inventiva, Simone Vignola è uno dei giovani bassisti europei più eclettici e accattivanti. E’ possibile acquistare Going To The Next Level anche dal sito Black Cavia (10 euro + sped.).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>