A Novembre cinque date italiane per i Male Bonding: 15 Nov. a Milano; 16 a Roma; 17 a Pisa; 18 a Bologna; 19 a Padova. Il giovane trio indie rock londinese composto da John Arthur Webb, Kevin Hendrick e Robin Silas Christian ha pubblicato due album per Sub Pop, Nothing Hurts nel 2010 e Endless Now appena uscito anche in Europa. Il sound dei Male Bonding è nato dall’ascolto forsennato di Nirvana, Weezer e tanto alternative rock americano inserito nel gusto e nell’estetica revivalistica che si respira da qualche anno nei lavori di artisti come Kurt Vile, Vivian Girls, Wavves e Best Coast.
Endless Now, nuova fatica dei Male Bonding, è un gioiello di power pop con melodie ultracatchy che rimandano al periodo di Kurt Cobain, dei migliori Lemonheads e degli esordi di Rivers Cuomo. Proprio il leader degli Weezer ha collaborato alla stesura di un brano del nuovo album dei Male Bonding, e l’intero disco sembra essere stato baciato dall’inconfondibile stile di Rivers Cuomo. Le undici tracce del nuovo Male Bonding sono state registrate nei Dreamland Studio di Woodstock, New York, con l’ausilio in produzione di John Agnello (già al lavoro con Sonic Youth, Dinosaur Jr., Thurstone Moore e Kurt Vile), e in veste di consulente di Frankie Rose, reginetta del revival power pop degli ultimi anni grazie alle sue collaborazioni con Vivian Girls, Crystal Stilts e Dum Dum Girls.
L’esordio dei Male Bonding, Nothing Hurts uscito nel 2010, aveva fatto parlare positivamente della giovane band londinese e i precedenti demo e singoli convinto la Sub Pop a puntare su di loro. Alla pubblicazione dell’esordio è seguito un lungo tour senza sosta per tutto il globo in compagnia degli act indie più blasonati. Dalle Vivian Girls agli elettronici Crystal Castles, i Male Bonding hanno suonato con tutti i nomi che contano costruendosi una seria di reputazione di live act esplosivo.
Free download del brano ‘Bones’, estratto da ‘Endless Now’ dei Male Bonding
Commenti Recenti