«

»

set 22

I Nobraino tornano in primavera

Nobraino

Dopo un anno e mezzo dall’uscita di  No USA! No UK! e più di 200 concerti distribuiti tra live club, festival e teatri italiani, ai quali si aggiunge un minitour in Spagna, i Nobraino disfano le valigie per entrare in sala di registrazione. Una lunga pausa invernale per i Nobraino che torneranno alla vita on the road in primavera con una scaletta totalmente rinnovata. La presentazione dell’atteso quarto album della band romagnola è prevista per marzo/aprile 2012. Anche il prossimo disco, come l’ultimo, sarà prodotto da MArteLabel, mentre la direzione artistica sarà affidata a Manuele “Max Stirner” Fusaroli.
Alcuni dei brani che andranno a far parte dell’ ep sono tratti da Il Fantomatico tour dei teatri; concerto andato in scena da marzo a luglio 2011. Durante i concerti della tournèe teatrale i Nobraino hanno permesso al pubblico di assistere alla nascita dei futuri brani, sperimentandone la creazione a diretto contatto con la platea. A questi andranno ad aggiungersi altri pezzi totalmente nuovi. I quattro chiudono il tour con tutti gli onori e portano a casa il Premio Speciale MEI “Miglior Tour 2011”, oltre al Premio “Nuova Musica Italiana” de La Repubblica XL, la premiazione avverrà il 23 settembre durante il Supersound di Faenza. Il giorno dopo, 24 settembre, i Nobraino saluteranno ufficialmente i fan con l’ultimo concerto del Bifolco Tour che sarà  al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE).
I Nobraino ringraziano il pubblico numeroso che li ha seguiti nella loro lunghissima tournèe e danno l’arrivederci al nuovo anno. Durante la pausa dagli impegni con i NobrainoLorenzo Kruger sarà in tour con Gli Scontati; duo omaggio a Paolo Conte nato dall’incontro con il pianista Giacomo Toni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>