«

»

mag 20

These Radical Sheeps – Soundtrack for Breakfast

Cover Soundtack For BreakfastPer il loro esordio i These Radical Sheeps sembrano lasciarsi cullare dalle dolci note del banjo, che vibrano in un paesaggio di aperta campagna. Le atmosfere di A Morning sono gradevolmente sixties, esaltate dall’aspetto corale, ma il quintetto padovano non disdegna ritmi più sostenuti, come nella successiva Soleada: a dispetto dell’intro, il pezzo sembra entrare in territori più rock e a qualcuno non sfuggirà qualche eco dei Dandy Warhols nella parte elettrica. L’attacco blues di Coffee & Cigarettes è di una maturità impressionante, il pezzo è molto ben arrangiato e ti trasporta con facilità.

Forse tutto questo pone qualche dubbio sulla reale direzione che vuole prendere la band, lasciando alquanto confuso l’ascoltatore. In genere i pezzi più lenti come la visionaria Colors (e la stessa A Morning) sembrano più nel mood di una colonna sonora per una colazione all’alba all’aria aperta, mentre In The Middle è sostenuta da una parte vocale potente e degna di un paragone con Bono Vox. In sostanza il disco scivola via fino alla conclusione, ma resta la curiosità di sapere, dopo una buona colazione, in che modo passeranno la giornata queste pecore radicali.

Label: Autoprodotto
Anno: 2015
Genere: Indie-Folk

1. A Morning
2. Soleada
3. Coffee & Cigarettes
4. Colors
5. In the middle
6. This Life
7. Looking For
8. Grey

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>