«

»

mag 22

The Indian side of the moon

BodyPart (7)Il nuovo album dei fiorentini Govinda The Indian Side of The Moon uscità in digitale a Giugno su The Orchard/Audioglobe. I Govinda hanno iniziato la loro attività nel 1994 quando alcuni membri originali dei Keshava, band che aveva pubblicato alcune tracce New Age sull’etichetta di Klaus Schulze “Innovative Communication”, decisero di cambiare musica. Satya Mana, Pandit Ananda e Yasodanandana in quel periodo conobbero DJ Om, famoso nelle aree di Los Angeles, isole Baleari e Barcellona e insieme decisero di iniziare con i Govinda aiutati da alcuni cantanti indiani e dello Sri Lankan e dalla ballerina/cantante Chandra.

Negli anni novanta firmarono prima per la Vox Pop (Mau Mau, Africa Unite, Afterhours e Prozac+) e poi per la Chimes distribuita da EMI. In quegli anni, unitosi alla formazione anche Maureen Fernando, la band iniziò a collaborare con artisti di fama internazionale come Transglobal Underground, Farfa, Stefano Noferini e l’etichetta di culto “Materiali Sonori” che chiese alla band di lavorare su alcuni remix.

Sin dagli inizi della loro carriera i Govinda hanno collaborato con il Dj Alexander Robotnick, produttore di molteplici dischi per Sire/Warner in America e fonte d’ispirazione per l’intero movimento elettro/house anni 90. Questa collaborazione ha portato alla stesura di alcuni brani insieme al famosissimo Franco Battiato e alla partecipazione a diversi prestigiosi festival Indipendenti quali il Sonar di Barcellona, Sonoria e il Budapest Music Festival.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>