«

»

mag 22

Dirty Fences – Full Tramp

DIRTY FENCES -Full Tramp- -cover 01Appena passati in Italia per un lungo tour, i Dirty Fences con questo secondo album affrontano la famosa prova della maturità. Dopo il debutto del 2013, Too High to Kroos, il quartetto newyorkese si presenta con un singolo da urlo come Judy (Don’t go), che oltre a dare libero sfogo al travestitismo della band (molto divertente il video), spinge forte sul gas. Le radici anni ’70 della band vengono a più riprese esaltate. Numi tutelari sono ovviamente i Ramones, i cui fan troveranno immensa goduria in pezzi come Give Me a Kiss, High School RIP, la title-track Full Tramp e Deep in your heart da correre sui 100 metri insieme a Usain Bolt.

Unico momento di pausa, Rain accarezza un sentimento leggermente blues, accompagnato di corde liquide che si sciolgono nelle orecchie tempestate di suoni, mentre Endless Party potrebbe sembrare essere una versione appannata dei Black Lips. Velocità sostenuta e potenza vintage sono i fattori principali del disco, perfettamente esemplificati da These Freaks. Niente di particolarmente nuovo sotto il sole quindi, ma “Do you remember rock’n’roll radio”?

Label: Slovenly Recording
Anno: 2015
Genere: Rock’n’roll

1. Deep in your heart
2. Judy (Don’t Go)
3. Give me a kiss
4. Just can’t wait
5. These Freaks
6. Heartbeater
7. Endless Party
8. High School RIP
9. Rain
10. Full Tramp

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>