«

»

mag 23

Nuovi ospiti per il Goa Boa

 

George Ezra

George Ezra

Dopo l’annuncio di Fedez, FFS (Franz Ferdinand & Sparks), nuovi artisti si aggiungono alla line up della 18esima edizione del GOA~BOA festival, eccellenza dell’estate genovese e punto di riferimento nel calendario dei festival di settore. Martedì 7 luglio prima di FFS (Franz Ferdinand & Sparks) ci sarà una delle rivelazioni del 2014, il cantautore inglese George Ezra. Il pubblico italiano l’ha dapprima conosciuto con Budapest, brano diventato il tormentone radiofonico, una hit partita dall’Italia e diventata un successo mondiale che ha raggiunto nel nostro paese il triplo disco di platino, poi l’ha apprezzato nella sua prima data italiana (in versione acustica) l’anno scorso al Tunnel di Milano, infine l’ha premiato con un tutto esaurito, a novembre, per le date di Milano e Firenze.

L’headliner della serata di mercoledì 8 luglio sarà una leggenda del reggae giamaicano, Jimmy Cliff, figura seminale del genere che ha contribuito in modo fondamentale al suo successo in tutto il mondo. Pietra miliare della sua carriera è The Harder They Come, film girato in Giamaica da Perry Henzell di cui è il protagonista principale e autore del tema guida della colonna sonora che porta il reggae all’attenzione del grande pubblico internazionale. In 50 anni di carriera Cliff non si è mai fermato, ha vinto un Grammy, ha collaborato con i Rolling Stones, con Sting e Joe Strummer, ed ha continuato a sfornare singoli di successo.

Giovedì 9 si cambia completamente registro con i Caravan Palace, considerati i padri fondatori dell’electro swing. La nascita della band francese è bizzarra: infatti viene richiesto da una produzione televisiva di creare una “colonna sonora” per un film pornografico muto degli anni ’20, per cui decidono di mischiare il jazz manouche di Django Reinhardt alla musica elettronica. Dati gli ottimi risultati la band decide di continuare pubblicando un disco che arriva tra gli album più venduti in Francia. Goa~Boa si terrà dal 6 all’11 luglio all’Arena del Mare nel cuore del Porto Antico di Genova, una location particolare che da sempre attrae pubblico da ogni latitudine.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>