«

»

giu 05

Monfortinjazz

Los Lobos

Los Lobos

Cinque grandi serate, dal 10 luglio al 2 agosto, per Monfortinjazz, rassegna che resiste nel panorama degli appuntamenti più interessanti dell’Italia settentrionale e che ha trovato nuova forza nel recente rinnovamento della struttura dell’Associazione Monforte Arte che, in modo del tutto volontario, ne regge i destini da ormai trentanove anni. Un cartellone di rilievo che, nel segno dell’eclettismo, unisce in un unico programma nomi importanti del panorama italiano e internazionale.

L’avvio è con il concerto dei Los Lobos, giovedì 10 luglio, in uno dei due concerti italiani che vedranno i lupi di East L.A. presentare i brani della loro lunga carriera marchiata d’incredibili successi. Il 16 luglio è la volta di Branford Marsalis per il concerto con il suo straordinario quartetto intitolato An evening with Branford Marsalis e arriva per un’attesissima data in Langa il Vivavoce Tour di Francesco De Gregori il 24 luglio. Due giorni dopo gli amanti delle sonorità delicate e rigorosamente acustiche non potranno mancare a una delle due uniche date esclusive in Italia dei Kings of Convenience impegnati nel tour celebrativo dedicato al loro più famoso disco, il “programmatico” Quiet Is The New Loud, che li lanciò sulla scena internazionale prima della consacrazione vera e propria con Riot On An Empty Street. Grande chiusura il 2 agosto, con Raphael Gualazzi che porterà a Monforte il suo Jazz me Up Summer tour con gran brindisi alla conclusione della 39° edizione di Monfortinjazz con una degustazione di Barolo offerta dai produttori locali.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>