Il 12 ottobre serata all’insegna della grande musica d’autore. Sul palco del The Place torna ad esibirsi Areamag che dedica l’evento al 50° anniversario di Amnesty International. A distanza di quasi un anno dalla presentazione ufficiale del suo lavoro autoprodotto Si Salvi Chi Può, accolto con il plauso della critica e di un pubblico sempre più crescente e affezionato,
proclamato disco dell’anno da Il Fatto Quotidiano, l’artista è fresco vincitore del Premio Amnesty International 2011, con il brano Tana Libera Tutte, sulla tragedia dello sfruttamento vissuta dalle prostitute minorenni dell’Europa dell’Est.
Durante la serata interverrà Riccardo Noury portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International, ed è prevista la proiezione di filmati che documenteranno le attività di cinquant’anni di difesa dei diritti umani. Ma non solo. Sul palco accanto ad Areamag saranno ospiti alcuni tra i migliori artisti della scena musicale romana e non solo: Piji, Elisa Rossi, Alessandro Orlando Graziano, Valentina Tramacere, Mirko Dettori.
Sarà come sempre accompagnato dalla sua band al completo: Gianluca Alessi (chitarre elaborate), Sergio “L’Amore” (basso elettrico e contrabbasso), Claudio Sbrolli (batteria).
set 30
Commenti Recenti