a cura di Alessio Nocente
Gli Around A sono una band indie pop proveniente da Bologna. Le principali influenze riconducibili agli Arcade Fire, Coldplay, Editors, Radiohead e Smiths possono ritrovarsi in questo singolo uscito per Skpmz.
Pirate Fucker: Pezzo trascinato da riff rock ‘n roll immersi in atmosfere Brit, cori apprezzabili per varietà vocali (presenti nel gruppo ), per una buona precisione e composizione. Il pezzo non manca di stile e personalità ma di una voce che purtroppo non riesce ad esprimersi e a non rimanere in background.
You never thought: sonorità decisamente Coldplay, poco originale la dinamica del pezzo che non riesce a decollare in modo deciso in particolare legato alla mancanza di una voce incisiva, educata e piena. Interessante l’accompagnamento e la linea di piano, il pezzo dimostra una ottima equalizzazione e una effettistica controllata che rende fedeltà al sound voluto dagli Around A per questo pezzo.
Scendo in merito solo ai singoli ascoltati…beh… non è sempre facile dire “Questo per me non andrà” o “Questo materiale non è all’altezza”, però a mio gusto personale questi due singoli non riescono a imporsi in maniera decisa, manchevoli di originalità nel sound e di un Vocalist che riesca a parlarci come un certo Chris Martin (voce, tastiere, chitarra dei Coldplay)…però do il mio sostegno a un gruppo emergente italiano sperando di essere smentito!
Commenti Recenti