«

»

set 03

The Hangovers

e8ea57b4-3ff3-4497-9bcf-1df1ba31710bAnticipato dal singolo e dal video Qui da me, esce oggi per Unhip Records con distribuzione Audioglobe Different Plots, album di debutto per The Hangovers. Un disco dalle molte anime e dalle mille sfaccettature, bilingue (i primi cinque brani sono in italiano, gli ultimi cinque in inglese), fresco, solare, in grado di far ballare e cantare spensierati ma anche di far riflettere ed emozionare. Un disco che rispecchia in pieno la natura scanzonata e multietnica dei quattro musicisti, che giunge al passo del primo LP dopo una lunga gavetta fatta di concerti su e giù per l’Italia.

Different Plots è prodotto da Lorenzo Montanà (Tying Tiffany, Immanuel Casto) e registrato da Gianluca Lo Presti (Simona Gretchen, Caron Dimonio, Delenda Noia) presso il Loto Studio di Filetto (Ra). L’album è un viaggio che ogni componente della band ha percorso a ritroso per rivivere le emozioni legate alle prime esperienze, ai primi contatti musicali. Un iter che, viste le diverse nazionalità dei membri della band, si disloca tra ricordi ed emozioni a tinte anglosassoni, reminiscenze di viaggi nelle campagne olandesi ed interminabili ore di automobile verso torride mete estive dell’Italia degli anni ’80, unico comune denominatore: la musica. Le colonne sonore allora scelte dai genitori, e qui rievocate, sono perciò Zucchero, The Who, Bob Dylan, De Andrè, Johnny Cash, De Gregori… rimescolate in una personalissima chiave che essi stessi definiscono “Grunge caraibico”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>