«

»

ott 08

La calda stella degli Atari

Atari

Gli Atari tornano con il nuovo album Can Eating Hot Stars Make Me Sick ?, in uscita il 16 Ottobre per Suonivisioni/Audioglobe. Il duo napoletano degli Atari sarà in tour a partire da Ottobre per presentare il nuovo album. Il nuovo live degli Atari prevede una formazione electro rock con l’aggiunta di un batterista, e un’impostazione vicina a quella di Crystal Castles e Digitalism. Elettronica vintage e amore per i suoni legati al retrogaming sono i punti forti del nuovo lavoro degli Atari, uniti ad un songwriting potente e di carattere internazionale. I nuovi Atari giocano con maestria con french touch e influenze wave, dai Depeche Mode ai Digitalism, passando per gli Who Made Who e le migliori intuizioni dei Soulwax.
Can Eating Hot Stars Make Me Sick ?‘, il nuovo album degli Atari, duo composto da Alfredo Maddaluno e Riccardo Abru è atteso per il 16 ottobre 2011. Il secondo lavoro degli Atari descrive la traiettoria di una naturale evoluzione, dopo l’esordio nel 2008 con Sexy Games for Happy Families. Il duo partenopeo non si sottrae al confronto col cambiamento e raccoglie la sfida del tempo con il nuovo Can Eating … (in uscita per la giovane label Suonivisioni e distribuito da Audioglobe). Le atmosfere “happy” del primo disco evolvono, la sostanza indie-pop resta immutata, così come le caratteristiche sonorità elettroniche. Ne è fulgido esempio il primo singolo If my brain was a program, già pubblicato in precedenza. Gli Atari passano con disinvoltura dal retrogaming al canto delle balene, per il pezzo Becomes a Whale, o dal suono 8-bit a quello delle stampanti di ultima generazione (nel brano Black Ink).
Il duo elettronico degli Atari si è formato a Napoli nel 2006. Immediatamente hanno iniziato a registrare brani su tracce con suoni 8-bit vintage, influenzati dall’immaginario legato al retrogaming e all’elettronica vintage. Dal vivo il battesimo degli Atari conta live in compagnia di Mouse on Mars, Tiga, Who Made Who, Digitalism e I’m from Barcellona, oltre ad avere suonato al Neapolis Festival. Il 2008 è l’anno del loro esordio Sexy Games …, registrato con Mario Conte. Dall’uscita del disco di debutto gli Atari hanno suonato ovunque, un lungo tour senza soste che li ha visti calcare importanti palchi nei maggiori club italiani. Tra le oltre 120 date su e giù per lo stivale hanno suonato anche in Francia, esibendosi in alcuni club di Parigi e Poitiers. Ma la svolta è nel 2011 con la pubblicazione di Can Eating Hot Stars Make Me Sick?. Dal vivo gli Atari si presentano come una vera e propria band, con un batterista capace di rendere ancor più potente il suono del duo partenopeo.

Sabato 8 Ottobre – Napoli, Lanificio 25
P.za E. de Nicola, 46 – Napoli / Info orari e ingresso: www.lanificio25.it

Martedì 31 Ottobre – Catania, Barbara Disco – Vomitaizer
Vicolo Flavio Gioia, 16 – Catania / Info orari e ingresso: www.barbaradiscolab.com

Giovedì 3 Novembre – Porto Viro (RO), Sinè
Corso Risorgimento, 21 – Porto Viro (Rovigo) / Info orari e ingresso: it-it.facebook.com/sine.portoviro

Sabato 5 Novembre – Potenza Picena (MC), Groove
Via Silvio Pellico, 6 – Potenza Picena (Macerata) / Info orari e ingresso: www.groovelivemusic.it

Venerdì 11 Novembre – Cosenza, Always Never Again
Info orari e ingresso: www.grindinghalt.it

Sabato 12 Novembre – Catanzaro, Cuborock
Viale dei Bizantini, 12 – Catanzaro / Info orari e ingresso: http://www.facebook.com/group.php?gid=164546481203

Venerdì 24 Novembre – Nocera Inferiore (SA), Tribù
Via Fucilari, 132 – Nocera Inferiore (Salerno) / Info orari e ingresso: www.tribuliveart.it

Venerdì 2 Dicembre – Brescia, Lio Bar
Via Togni, 43 – Brescia / Info orari e ingresso: http://www.myspace.com/liobar

Sabato 3 Dicembre – Torino, Blah Blah
Via Po, 21 – Torino / Info orari e ingresso: www.blah-blah.it

Venerdì 9 Dicembre – Cusano Milanino (MI), Agorà
Via Monte Grappa, 27 – Cusano Milanino (Milano) / Info orari e ingresso: www.agoracircolo.it

Giovedì 29 Dicembre – Battipaglia (SA), Way Out
Info orari e ingresso: www.grindinghalt.it

Venerdì 30 Dicembre – Frosinone, Circolo ARCI Cantina Mediterraneo
Via Armando fabi, 341 – Frosinone / Info orari e ingresso: www.soylent-green.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>