«

»

ott 28

Some New Species

9cf7e44c-354a-4a74-be6a-2655ede84618Little Creatures è uno stroboscopico duo alternativo folk nato nel 2012 sulle sponde del Lago Maggiore, dove un ukulele e una tastiera, ovvero Nat e Marta, hanno iniziato a dar vita ad arpeggi dallo smorzamento veloce, come pulci saltellanti, accompagnati da ritmiche elettroniche incessanti, come battiti di zoccoli, e linee di voce che narrano di desideri, storie e viaggi fantastici. A rinforzare il sottosuolo, si è successivamente aggiunto il basso di Simone, detto “Berry”, e il polistrumentista Luca, detto “Lait”.

Nell’Estate 2014 iniziano le registrazioni di Some New Species, loro primo disco lungo. Il lavoro uscirà il 24 Novembre per Riff Records.  Il titolo Some New Species è la sintesi di quello che contiene questo nuovo disco, due nuovi componenti (Simone Berrini e Luca Gambacorta), che si uniscono al duo originario delle Little Creatures (Nat e Marta), e otto nuove canzoni che si raggruppano in specie diverse, pur mantenendo gli stessi caratteri dominanti. Le canzoni di Some New Species si dividono in specie solari (le più numerose), come Machu Picchu, Home, Summer: specie introspettive a macchie, C’est La Vie; specie nomadi desertiche, Esperanto; specie d’acqua dolce, Form, PJ River; e, infine, specie multicolorate e un po’ psichedeliche, Inno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>