
Big Scary
Dopo aver conquistato l’Australia con i primi due album Vacation e Not Art, il duo di Melbourne Big Scary sbarca in Europa con il nuovo singolo Organism, in uscita il 27 novembre via One Little Indian, e con un tour autunnale tra Germania, Francia e UK di supporto alla cantautrice Courtney Barnett.
Organism è solo un assaggio del materiale inedito su cui hanno lavorato Tom Iansek (chitarra, voce, piano) e Jo Syme (batteria, cori), che costituirà il terzo album in studio previsto per il 2016. Già apprezzati in Patria per la loro grande inventiva, grazie alla quale nel 2013 hanno vinto l’Australian Music Prize, con Organism i Big Scary si aprono ulteriormente alla sperimentazione concependo un brano pop originale dai tratti inediti per il loro repertorio.
Tra i motivi che hanno portato i Big Scary a questo nuovo impeto sperimentale spicca la recente esperienza dello stesso Tom Iansek come produttore, che lo ha visto collaborare con artisti come Art Of Sleeping, Hockey Dad ed Airling fino a diventare uno dei produttori autraliani più apprezzati.
Commenti Recenti