«

»

feb 06

Hy Brazil

Weird Black

Weird Black

Hy Brazil è il primo Lp di Weird Black, uscito l’11 gennaio scorso per We were never being boring collective/Alliance). Si compone di 11 tracce più una bonus track. L’intento dell’album è quello di porre a contrasto in maniera ironica il sentire soggettivo di tutti i giorni con i fenomeni naturali che hanno una loro realtà oggettiva. In molte canzoni ci sono dei riferimenti a fatti soprannaturali. In alcune gli animali parlano e sono personificati come nelle fiabe. Le immagini oniriche vengono costantemente sdrammatizzate a presagire una morale che è in bilico tra sacro e profano.

Weird Black è un progetto di Luca Di Cataldo e Giampaolo Scapigliati, rispettivamente ex voce e chitarra Holidays (KIY rec.) ed ex basso Holidays (KIY rec.), al quale si è aggiunto Matteo Caminoli, ex batteria The Singers. Giampaolo porta avanti parallelamente il progetto Lamusa per Bomba Dischi e Bad Panda rec. Il percorso si sviluppa per la maggior parte del tempo nello studio di registrazione e le sonorità iniziano a delineare un immaginario ben preciso. Centro di questo immaginario sono le visioni descritte nei testi attraverso strani giochi di parole e accostamenti a volte grotteschi e a volte surreali. Gli arrangiamenti fanno spesso riferimento alla psichedelia di fine anni 60 e alla scena di Canterbury, reinterpretati in una chiave lo-fi e più essenziale. La ricerca di un suono vintage e di un linguaggio originale caratterizza l’intera produzione e sfocia nell album Hy Brazil.Queste le prime date del tour:

 

25/02/2016 Perugia T-Trane (show case)
28/02/2016 Loreto (AN) Reasonanz
04/03/2016 Reggio Calabria Cluster club
05/03/2016 Soveria Mannelli (CZ) Tirabuscio’
06/03/2016 Lamezia Terme (CZ) Off Sonore
25/03/2016 Spinetoli (AP) Lago di Oz
12/05/2016 Brescia Carmen Town

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>