Grottesco, comico, tragico, antico e ultramoderno si fondono in questo primo album di Mirko “Sior Mirkaccio” Dettori. Mattatore del Varietà, fantasista e musicista con una lunga e intensa carriera di spettacoli all’attivo, con questa raccolta porta l’ascoltatore all’interno di un fumoso Tabarin, tra ballerine, sciantose, fenomeni da baraccone, giochi di parole, battutacce e doppi sensi, storie di amori finiti o mai iniziati.
I Tempi Belli Non Tornano Più è un disco da ascoltare con attenzione, per lasciarsi trasportare in platea, sul palco, nei camerini di uno spettacolo di Varietà e per ripensare alla propria vita come ad uno spettacolo, dove le proprie esperienze rivivono in una dimensione parallela, in uno spazio artificialmente incorniciato dal sipario e da tagli di luce, e dove il tempo a dispetto del titolo non esiste. L’album è stato creato con la collaborazione di un cast di altissimo livello, composto da artisti di straordinaria personalità: la violinista, autrice e interprete H.E.R., il polistrumentista e cantante swing Guido Giacomini, l’arrangiatore, autore e polistrumentista Carlo Poddighe, la performer, costumista e sciantosa M.me Maria Fernanda De Freitas, la cantante, attrice e autrice Adele Tirante e il corpo di ballo del Micca Club “Criss Bluebell & the Velvelettes” formato da Cristina Pensiero, Gioia Vicari, Laura Contardi e Lorena Noce.
Completamente autoprodotto, creato tra il Poli Studio Recording di Andrea Saponara a Roma e il Poddighe Studio di Brescia, è distribuito da Goodfellas e marchiato Micca Club vedrà la luce il prossimo 20 febbraio. Il primo videoclip “Il Giardino Delle Torture” è stato realizzato da STILEMIO.
Commenti Recenti