«

»

ott 20

Rose nere per Candice

Candice Night

In parte eterea cantante di ballate fantasy, in parte front-girl di una band di musica medievale celebre in tutto il mondo, in parte biondissima interprete di musica pop rock: questa è Candice Night. Famosa soprattutto per essere la cantante/autrice della band Blackmore’s Night fondata insieme al marito Ritchie Blackmore, ex chitarrista dei Deep Purple e dei Rainbow, la camaleontica artista Candice Night spicca il volo e arriva all’album di debutto solista, dal titolo Reflections.
Da sempre impegnata socialmente con donazioni benefiche a WWF e UNICEF e musicalmente con i Rainbow prima e poi, da ormai quasi 15 anni, con i Blackmore’s Night, Candice ha realizzato questo suo primo album solista in un ampio range di tempo, con diverse emozioni e ispirazioni, scrivendo quasi tutti i brani al piano ed arrangiandoli con il produttore Pat Regan, tra New York e Los Angeles. Reflections è un album che vi condurrà in un mondo incantato dove la musica fa rivivere i tempi del rinascimento, il romanticismo e la cavalleria, avvolti dal mistero e dalla fantasia. I 10 brani di Reflections hanno una base stilistica di pop rock adulto, con un’ atmosfera sognante e malinconica, che vede sempre e comunque la bellissima voce di Candice in primo piano. Nel disco non mancano gli strumenti antichi che in parte rimandano ai lavori del gruppo principale dell’ artista, ma sono qui usati in un contesto più attuale e fuori da un genere specifico. L’ album è promosso con il brano Gone Gone Gone attraverso le radio e con il video-clip di Black Roses.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>