«

»

ott 29

In tour con i Gentlemen’s agreement

The Gentlemen's agreement

Nuovo album e tour per i partneopei the Gentlemen’s Agreement. Il nuovo disco ‘Carcarà, è dedicato al tropicalismo di Caetano Veloso e alla melodia italiana, e la band è ora on the road per rodare i nuovi brani. Carcarà è stato pubblicato nel corso di Marzo 2011 dalla label Materia Principale. Fino alla fine del 2011 i the Gentlemen’s Agreement saranno in giro per l’Italia portando il verbo del tropicalismo di Carcarà, un lavoro maturo e raffinato che i The Gentlemen’s Agreement porteranno in tour con uno spettacolo originale e conivolgente.
A distanza un’orchestrina di mariachi sembra introdurre il tema portante del disco: è un esotismo di quelli nobili ed i the Gentlemen’s Agreement sembrano essersi trasferiti in qualche periferia dell’emisfero occidentale per concepire il loro secondo album, Carcarà. Il solco lo segna un libro, un viaggio dell’anima, pur se comodamente seduti in veranda.
Verità tropicale a firma Caetano Veloso, non è una semplice biografia ma l’immagine nitida di un movimento artistico ai più noto come tropicalismo. Storie di opposizione in musica, prima che i generali spazzassero via il sogno di quei valenti artisti.
I Gentemen’s Agreement sono cinque i ragazzi: Raffaele Giglio (Voce, Ukulele, Chitarra Acustica, TresCubano,Mandolino); FabioRenzullo (Tromba, Toypiano, Armonica, Cori); Gomez (Contrabbasso, Cori); Andrea De Fazio (Batteria, Cori) e Gibbone (Surdo, Caixa, Quica, Agogo, Clave, Triangolo, Pandeiro, Repinique, Tamburim, Chocalho, Cori). L’artwork e il primo video del disco sono stati realizzati dal talentuoso Alessandro Rak, che ha contribuito, con il suo tratto a costruire un immaginario attorno a questa delicata storia. Tra gli ospiti del disco Alfredo Maddaluno (Atari), Lelo Natale Smith (Le Loup Garou) e Peppino e Peppone (Tromba e Sax dei Rudy & Crudi).
Nati nell’estate del 2006 ‐ quasi a foraggiare un sogno ed un’idea piuttosto sgangherata di musica autorale ‐ i Gentlemen’s Agreement prendono forma nella natia Napoli, approccio solare per destinazione, ma voglia di sbizzarrirsi, almeno nel dare un contesto alla propria musica: Speed Country! L’EP fatto in casa che suggella in pratica il debutto autoprodotto e già accolto benevolmente dagli addetti ai lavori. Ma è nel 2007 che l’attività da studio si intensifica con il secondo EP Cow. Strumento essenziale per arrivare ad Adriano e Marco Caligiuri di Materia Principale. Si susseguono le apparizioni dal vivo, da segnalare la presenza all’interno della gettonata rassegna capitolina Sporco Impossibile e le selezioni per il Neapolis Festial. Non meno felici le aperture per gruppi di statura internazionale come Digitalism, I’m from Barcellona, The Horrors, WhoMadeWho.

The Gentlemen’s Agreement ‘Carcarà’ Tour:

Giovedì 27 Ottobre 2011
Nocera (Sa) – Tribù

Venerdì 28 Ottobre 2011
Napoli – Lanificio

Venerdì 11 Novembre 2011
Legnano (Mi) – Circolone

Sabato 12 Novembre 2011
Sengallia (An) – Gratis

Domenica 13 Novembre 2011
Roma – Animal Social Club

Venerdì 25 Novembre 2011
Aprilia (Lt) – Ex Mattatoio

Sabato 26 Novembre 2011
Atripalda (Av) – Chromazone

Giovedì 15 Dicembre 2011
Battipaglia (SA) – Way Out

Venerdì 16 Dicembre 2011
Cosenza – Always Never Again

Sabato 17 Dicembre 2011
Lecce – Triade Club

Streaming integrale da Rockit.it di ‘Carcarà’, nuovo album dei the Gentlemen’s agreement

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>