«

»

nov 01

Una Mezzala a Catania

Mezzala

Michele Mezzala Bitossi suonerà giovedì 3 novembre alla Lomax di Catania, con ingresso grtuito. Genovese, Mezzala è nato una trentina abbondante di anni fa a Torino, dove si è trattenuto per soli tre mesi prima di approdare alla sua città, alla città alla quale non potrebbe mai fare a meno: Genova. Già fondatore e leader dei Laghisecchi (2 album all’attivo) band ancora oggi ricordata come una delle più significative e innovative dell’indie rock italiano dei tardi anni novanta, guida dal 2003 i Numero6, uno dei gruppi indipendenti italiani più stimati e seguiti e con cui ha realizzato tre album, un ep e numerosi singoli nelle vesti di autore, cantante, chitarrista e produttore. E’ anche ideatore del progetto Nome.
Il problema di girarsi è il suo primo album solista. “…Dodici brani aggraziati ma corposi, vivacissimi nelle strutture così come negli arrangiamenti, all’insegna di una malinconia “leggera” che può essere un favoloso antidoto alla lagnosa autoindulgenza dominante nel circuito indie…Piuttosto che delle tante bufale promosse da scaltri procuratori, fidatevi di lui: nel suo campo è da Pallone d’oro” (Il Mucchio)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>