Il secondo singolo estratto da Ground Lift è la dimostrazione delle sperimentazioni contenute in questo nuovo disco di Captain Mantell.
Yesterday (Like The Beatles Say) è un pezzo dal gusto e dallo stile compositivo ispirato agli anni ’60 rivestito però con sonorità più che attuali.
In questa occasione la ciurma lascia da parte la tuta spaziale d’ordinanza per calarsi nell’atmosfera di una esibizione live in un piccolo club 60s newyorkese dove gli astanti sentono di dover partecipare, ognuno a proprio modo, irrompendo nella scena.
Una ambientazione perfettamente ricreata dallo staff di MinimalCinema.
Anche il testo è legato al viaggio temporale, tema ricorrente nelle composizioni della ciurma spaziale e racconta di saggezze costruite nel tempo e demolite da un presente che (come il nostro) sembra non lasciare spazio al futuro.
Evidentemente i The Beatles rimangono una fonte di ispirazione inesauribile con la loro capacità di anticipare i tempi e gli stili musicali, pur sempre mantenendo un cifra riconoscibile e unica.
Altro che Bowie… loro erano/sono i veri alieni in Terra!
Ah! Oltre a quella dei Fab Four, all’interno del pezzo potete trovare una seconda citazione da un’altra band storica e importante per il back-ground del nostro space trio… vediamo se la scovate!
CLICCA QUI PER \”Yesterday (like the beatles say)\” !
CAPTAIN MANTELL – Yesterday (Like The Beatles Say)
tratto da Ground Lift – 2011 Hypotron/Irma Records
Video by MinimalCinema
regia: Claudio Romano
produzione: Betty L’Innocente
Commenti Recenti