«

»

nov 17

The Drums il 18 novembre a Milano

The Drums

Dopo i sold out realizzati lo scorso anno a Milano (18 novembre ai Magazzini Generali) ecco ritornare una delle band indie-rock newoyorkesi più amate dai giovanissimi, The Drums. In apertura gli austrialiani Cloud Control, già scelti come opening act di band quali Supergrass, Vampire Weekend, Foo Fighters ed Arcade Fire. Un’unica occasione per farsi trascinare dalle rarefatte e magiche atmosfere indie-folk dei Cloud Control, per poi passare ai più movimentati ed energici The Drums, capaci di registrare concerti sold-out con le loro melodie irresistibili, come Let’s go surfing, che li ha resi celebri in tutto il mondo.
Chi li ha potuti vedere in occasione del doppio sold out a Milano e Bologna del 2010 sicuramente è rimasto sorpreso della capacità di tenere il palco di questa giovanissima band newyorkese. Con il primo omonimo album i The Drums hanno conquistato il mondo arrivando a girarlo in lungo ed in largo dagli Stati Uniti all’Europa passando per Sud America, Asia ed Australia, il tutto merito soprattutto di una canzone tanto semplice quanto accattivante, quella Let’s Go Surfing che è forse il brano estivo per eccellenza degli ultimi 10 anni di pop-rock. Oggi i The Drums si trovano ad affrontare lo scoglio più duro per una band, quello del secondo disco, che hanno superato in maniera originale quanto rapida. Invece di chiudersi per una eternità in uno studio e provare a scrivere canzoni, si sono ritrovati nella cucina di Jonny Pierce a NYC e hanno posto in maniera rilassata e veloci le basi per le nuove canzoni che ritroviamo in Portamento, il curioso titolo scelto per la seconda opera della band.
In apertura all’unica data italiana dei The Drums, e scelti come supporto per tutto il loro tour europeo, i giovanissimi australiani Cloud Control, al debutto con l’album Bliss Release, uscito ancora nel 2010 ma che solo ora si sta facendo notare anche in Europa. Vincitori dell’Australian Music Prize, l’equivalente del Mercury Prize, questo quartetto è già destinato a diventare la next big thing australiana. Con un disco di debutto che è stato definito come la colonna sonora di punta dell’estate da parte dei media inglesi che contano, da NME alla BBC, e dopo aver aperto i concerti di Supergrass, Vampire Weekend, Temper Trap, Foo Fighters e soprattutto Arcade Fire a Milano nella recente data all’Arena Civica, i Cloud Control hanno tutte le carte in regola per diventare una band di cui si sentirà parlare per molto!
Nati quattro anni fa dall’incontro del cantante e chitarrista Alister Wright con Heidi Lenffer e il fratello Ulrich, e dal bassista Jeremy Kelshaw, i Cloud Control sono visti, per via del loro sound, come la risposta agli americani Fleet Foxes: un pop caldo che cattura per la forza e la delicatezza del sound dal gusto retro, tra psichedelia sixties ed armonie indie-folk.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>