«

»

nov 18

Musica e rumore da Roma est

Trans Upper Egypt

Domenica 27 Novembre  Ausgang & No=Fi Recordings presentano Borgata Boredom all’Angelo Mai di Roma. Borgata Boredom è un evento, una rassegna, un manifesto involontario della cosiddetta “scena di Roma Est”. Il nome prende spunto da un articolo uscito a febbraio 2011 sul mensile musicale Blow Up: otto pagine zeppe di gruppi, personaggi, storielle e storiacce che negli ultimi anni hanno infestato il triangolo Pigneto-Prenestino-Tor Pignattara.. e da qui buona parte del mondo civilizzato. Ad Aprile è uscito per NO=FI Recordings il vinile/manifesto di questa scena, presentato con una serata/festival al Circolo Degli Artisti. La stampa nazionale (disco del mese su Blow Up #157) e internazionale se n’è occupata con recensioni, interviste e articoli vari.
Il programma prevede garage ipnotico (Trans Upper Egypt), basso/batteria devasto (MosterDead), drone hip hop (Hiroshima Rocks Around), electro pop (Cascao & Lady Maru), post HC felice (J’Accuse), surf mortifero (Heroin In Tahiti), avanguardia da guardia (CRIS X), witch house neo melodica (CreaPopulusque: Mushy + System Hardware Abnormal). “Roma Est non sarà mai Brooklyn: rimarrà sempre la terra degli spacciatori di via Campobasso, delle mignotte sulla Prenestina, della Tangenziale Est che non l’abbatteranno mai, e di via di Tor Pignattara che di notte pare di stare a 5th Avenue, solo che a Islamabad invece che a Manhattan. I “ninetti”, i “trucidi”, i “secchetti” forse non ci sono più: ma al loro posto ci stanno i Mohammed, i Chen e gli Wang, mica i Danny Boy.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>