«

»

dic 05

Dicembre, il mese dei Silver Rocket

Silver Rocket

Giugno 2011. Ad un anno e mezzo di distanza dal precedente omonimo EP di debutto i Silver Rocket tornano all’Animal House Studio di Ferrara per la realizzazione del loro primo album. Dieci brani originali, una cover di Frank Sinatra, Old Fashioned spazia da ballate in stile 50’s ad influenze post punk, fino a spunti indies anni ‘90. Undici brani conditi dal classico spectoriano wall of sound di chitarre e feedback che, insieme al tono generalmente scazzato della voce, contraddistingue il suono del gruppo.
06 Dicembre 2011. Esce Old Fashioned, prodotto da Mexican Standoff Records, etichetta degli stessi Silver Rocket, in collaborazione con la tedesca Af-Music.
16 Dicembre 2011.
A sei mesi dalle registrazioni, i Silver Rocket presentano ufficialmente Old Fashioned al pubblico: sarà una festa quella che si terrà al Covo di Bologna, in occasione della serata organizzata in collaborazione con Maps, la mitica trasmissione di Radio Città del Capo.
Per vedere le recording session di Old Fashioned basta cliccare qui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>