Torna CorvialeUrbanLAB, il primo laboratorio di arte a 360° in periferia e per la sua terza edizione ospiterà al suo interno il “Walk show nel Serpentone” a cura di Urban Experience e i MArteAwards 2011, le premiazioni ufficiali dei vincitori di MArteLive e ospiti speciali come Dellera, Rodrigo D’Erasmo e il duo de Gli scontati con Lorenzo Kruger e Giacomo Toni e laboratorio didattico “Restyling Corviale” a cura di WorkInProject. Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2011 , h 16.00 – 01.00 – via Mazzacurati 61/63 e 76 – Roma alla Galleria d’Arte “Il Mitreo” – Teatro Arvalia – Biblioteca Corviale – Biblioteca Marconi – Serpentone di Corviale
Torna Corviale Urban LAB, il laboratorio artistico urbano patrocinato dal XV Municipio di Roma. Riflettori puntati sulla periferia, questa volta, per dar risalto a quelle che sono le realtà culturali sviluppatesi nel quartiere e non solo. Sabato 17 dicembre dalle 11.00 assisteremo ad una giornata dedicata alla cultura e all’arte a 360°. Tra le novità di quest’anno il “Walk show nel Serpentone” a cura di Urban Experience, il laboratorio didattico “Restyling Corviale” a cura di WorkInProject. La galleria d’arte Il Mitreo ospiterà i “MArteAwards 2011” premiazioni ufficiali di MArteLive con ospite speciale Dellera insieme a Rodrigo D’Erasmo, la Biblioteca Corviale con il Centro Polivalente “Nicoletta Campanella” ospiterà reading, mostre, proiezioni e un in collaborazione con i cittadini di Corviale tra i quali segnaliamo la Mostra “Be Proud”, un foto racconto dell’Europride e le jam session e i concerti organizzati dalla Scuola di Musica Arvalia e dall’Orchestra Giovane Arvalia. Infine la Biblioteca Marconi ospiterà presentazioni di libri e mostre.
Domenica 18 dicembre alle 21.30 l’evento conclusivo di Corviale Urban LAB 2011 al Teatro Arvalia con il concerto omaggio a Paolo Conte de “Gli Scontati” progetto speciale di Lorenzo Kruger dei Nobraino e Giacomo Toni.
Quasi tutti eventi saranno trasmessi in diretta streaming grazie alla collaborazione di MeddleTV sia sul sito della webtv che sul sito ufficiale del Corviale Urban Lab e su Marte Awards. Alessio Conti, Delegato alle Politiche Giovanili del Municipio Roma XV, e promotore dell’iniziativa “Corviale Urban LAB torna anche quest’anno – ha dichiarato Alessio Conti, Delegato alle Politiche Giovanili del Municipio Roma XV e promotore dell’iniziativa – per dare continuità al percorso intrapreso volto alla promozione dell’arte emergente. Diversi luoghi del Municipio si trasformeranno per ospitare giovani talentuosi perchè la riqualificazione delle periferie d’Italia passa anche attraverso l’Arte e la partecipazione.”
dic 09
Commenti Recenti