«

»

dic 10

Successo per Plastikman Live 1.5

Plastikman Live 1.5. Photo by Nicola Malnato

Grande successo mercoledì 7 dicembre all’Oval Lingotto di Torino per Plastikman Live 1.5, lo show più interessante nel panorama internazionale di musica elettronica, prodotto da Movement in collaborazione con M-NUS. L’incredibile tour che in precedenza ha toccato Ibiza e New York, Madrid, Lisbona, Amsterdam e Berlino, ha scelto l’Italia, e in esclusiva Torino, per la sua data finale. Dalle 21.00 alle 4.00 del mattino lo show in programma all’Oval Lingotto ha visto alternarsi sul palco i protagonisti assoluti della musica elettronica internazionale: il re della musica minimal Richie Hawtin accompagnati dalla stella della minimal al femminile Magda e dal DJ italiano più affermato nel mondo: Marco Carola. Ad aprire lo show il torinese Lollino. Dopo lo strepitoso appuntamento dello scorso 17 settembre con il talento di Paul Kalkbrenner e l’entusiasmante edizione 2011 di Movement Torino Music Festival, ancora una volta la società torinese è riuscita nell’impresa di raccogliere e gestire una produzione dai grandi numeri che ha coinvolto in modo considerevole tutto il Territorio regionale.
Lo show Plastikman Live 1.5 relizzato a Torino ha ospitato 12.000 ragazzi di cui oltre 4.000 provenienti dalle 15 principali regioni italiane (Lombardia in testa) e di cui circa 800 provenienti da fuori Italia (Francia e Svizzera), che hanno raggiunto l’Ova Lingotto già dalle prime ore della sera a conferma del successo senza precedenti della manifestazione che si è svolta al meglio. Prezioso il servizio eseguito da personale del nucleo di Polizia Tributaria di Torino che ha sequestrato 30 biglietti falsi. Procedono le indagini per risalire ai venditori, alcuni dei quali sono già stati identificati. In linea con le precedenti produzioni, il prezioso supporto di 118 e di A.S.L. Torino 2 presidi sanitari di Regione Piemonte, oltre alla collaborazione di PIN (Progetto Itinerante Notturno) hanno contribuito al perfetto svolgimento dello show. Gli autori ringraziano sentitamente le istituzioni, gli sponsor, e tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti che hanno reso possibile il successo della manifestazione. Un profondo ringraziamento va alle miglia di giovani provenienti da tutta Italia che con il loro entusiasmo hanno contribuito alla piena affermazione della cultura contemporanea in Italia.
Movement Europe chiude questo 2011 con all’attivo quattro grandi show (Carl Cox, Paul Kalbrenner, Movement Torino Music Festival e Plastikman 1.5) e numerose produzioni minori (tra le altre “Una Notte al Museo” al Museo Regionale di Scienze Naturali) totalizzando oltre 70.000 presenze sul Territorio Piemontese. Nel corso del 2011 sono stati 60 gli artisti internazionli ospitati in Città, 15 le prestigiose location cittadine coinvolte, tra le quali Conservatorio Giuseppe Verdi, Museo Nazionale dell’Automobile, Museo Regionale di Scienze Naturali, Mirafiori MotorVillage, Oval Lingotto,
Pala Olimpico Isozaki e Politecnico. Movement Europe ha saputo consolidare la propria attività produttiva grazie alla
collaborazione con le più qualificate realtà industriali d’Italia con sede a Torino e con oltre 30 importanti fornitori locali.
Dal punto di vista occupazionale Movement Europe ha offerto impiego ad oltre 800 risorse umane; infine con riferimento alla promozione turista del Territorio, grazie alla proficua interazione con gli operatori turistici regionali Movement Hospitality System® ha veicolato 900 pernottamenti negli hotel convenzionati della Città e promosso oltre 3.000 corse del Mobility Partner ProntoTaxi 5737. Si stima in €1.3 milioni la ricaduta economica prodotta da Movement Europe nel corso del 2011 sul Territorio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>