«

»

gen 26

Anubi – Perdition Is My Queen

La collana della 42 Records (24) dedicata ai dischi in free download, si sta rivelando una buona fucina di talenti già sbocciati o che promettono molto. In quest’ultima categoria, ci preme sottolineare l’ep degli Anubi, band di Federico Pirotta , Gabriele Maruti e Andrea Vitali, nata nel 2006 e già protagonista di Epic Fail, disco d’esordio proposto in free download via Myspace. Dotati di un’anima musicale sospesa tra psichedelia rustica e acida, istoriata di melodie da brit pop e pungente ironia, per certi versi ancora acerba in Epic Fail, in questo caso è accoppiata ad energia, intensità e senso del songwriting in chiave elettro-acustica. Perdition Is My Queen è  però illuminante in quanto ai progressi compiuti dalla band: la padronanza dei mezzi espressivi appare aumentata e più a fuoco. Capital City avanza a passo spedito in una sorta di blues/rock a cavallo tra Stooges e Black Keys (o Black Rebel Motorcycle Club), con I si smorza il ritmo ma non l’impatto energetico, cadenzato e arricchito da un groove che avvolge il cantato con reminiscenze dei migliori Oasis, ma anche Jam: il territorio e le passioni del gruppo sono abbastanza chiare. Mano alle sei corde acustiche in Indian Song, il cui mood psych (non poteva mancare) è indicato già nel titolo, mood che si ritrova anche nella più classic rock Late Nite Bar. Il loro prossimo passo discografico potrebbe essere quello del “grande salto”.

Disco in streaming gratuito su Soundcloud.

Label: 42 Records/collana 24,
Anno: 2011

Tracklist

01.Capital City
02.I
03.Indian Song
04.Late Nite Bar

1 commento

1 ping

  1. Giac

    Ottima recensione per un ottimo disco! Segnalo che c’è un errore nel link al sito web della band: il link non si apre perché c’è uno spazio prima della URL, che dovrebbe essere http://www.anubimusic.com/.

    Ciao!

    :-)

  1. Recensione Anubi - Cut Press

    [...] Il resto dell’articolo lo trovate qui : http://www.musiczoom.it/?p=4872 [...]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>