La quindicesima edizione dell’Acoustic Guitar Meeting si terrà nella prestigiosa Fortezza Firmafede di Sarzana (La Spezia) dal 23 al 27 maggio 2012. Il Festival, come ogni anno, prevede le esibizioni di grandi chitarristi acustici internazionali, l’Esposizione di Liuteria, Import, Vintage, Accessori per Chitarra Acustica, il Corso formativo di liuteria e didattica sullo strumento, il concorso per chitarristi emergenti “New Sounds of Acoustic Music”, la consegna del Premio “Corde & Voci per Dialogo & Diritti” all’artista prescelto nel 2012 e molti altri eventi con la chitarra come assoluta protagonista. La manifestazione è ormai considerata uno dei grandi appuntamenti internazionali del settore, immancabile per le aziende e per gli appassionati, e capace di avvicinare anche il grande pubblico a proposte musicali di estrema qualità artistica.
I primi tre giorni del Festival, mercoledì 23 – giovedì 24 – venerdì 25 maggio, saranno dedicati ai Corsi di Formazione di Liuteria e Didattica per Chitarra Acustica: mattine e pomeriggi di lavoro per tutti coloro che vorranno imparare o migliorare le tecniche di costruzione dello strumento e affinare le tecniche esecutive.
Maestri per la liuteria: Roy Mc Alister (Usa), Jean Larrivee (Canada), Rick Davis (Usa), Cat Fox (Usa), John Thomas (Usa), Rosalba De Bonis (Ita). Maestri per la Didattica: Davide Mastrangerlo (Ita), Bob Brozman (Usa), Angelo Tordini (Ita). Informazioni e modalità di iscrizione sul sito.
mar 09
Commenti Recenti