Distinguendosi agli occhi della critica specializzata che ne esalta il songwriting di stampo cantautorale misto ad un pop di facile ascolto ma allo stesso tempo raffinato, i Lettera 22 conducono un percorso promozionale costellato di soddisfazioni e ottime premesse per il futuro.
Nel mese di Gennaio 2012 partecipano alle selezioni della XXIII edizione di Musicultura presentando il brano Calibro 23, estratto dal loro disco di debutto Contorno occhi (qui la recensione), pubblicato da FOREARS a Novembre 2011, brano da cui è stato tratto anche un videoclip firmato dal Collettivo MadeOn.
I Lettera 22, insieme agli altri finalisti, saranno protagonisti dello speciale concerto che, in anteprima nazionale, si terrà sabato 24 marzo al Teatro Persiani di Recanati (ore 21,15).
La serata avrà un ospite d’eccezione: Max Gazzè.
La successiva fase del concorso porterà alla selezione degli 8 vincitori che accederanno alle serate conclusive di Musicultura 2012 all’Arena Sferisterio di Macerata (15, 16, 17 Giugno). Sei degli 8 vincitori saranno scelti a insindacabile giudizio del Comitato Artistico di Garanzia, i restanti 2 in base alle preferenze del pubblico, che a partire dal prossimo 9 aprile potrà ascoltare e valutare le canzoni finaliste sulle frequenze di Rai Radio 1, la radio ufficiale di Musicultura festival, e sul WEB.
FOREARS incrocia le dita … e vi invita a rimanere sintonizzati!
Commenti Recenti