«

»

apr 26

Festival estivo 2012

Fabrizio Moro

Dal 24 Aprile è disponibile la Compilation Festival Estivo, l’evento musicale per gli Artisti Emergenti tra i più importanti in Italia. La compilation racchiude nomi importanti del panorama musicale italiano e internazionale, unendo sonorità conosciute a quelle emergenti scelte dalla commissione artistica del IX Festival Estivo.
Anche per l’edizione 2012 grandi sono le aspettative di questo festival, la conferma arriva ancora una volta dai patrocini che hanno deciso di puntare sull’evento: Governo Italiano Ministro della Gioventù, Ministro del Turismo, Regione Toscana e dal Comune di Piombino. Le Semifinali si svolgeranno in tutta Italia (Torino, Bari, Roma, Grosseto, Sassari e Catanzaro), mentre la finalissima è fissata per l’11, 12, 13 luglio 2012 a Piombino, in una bellissima piazza sul mare che vedrà la presenza di almeno 32 finalisti con la conduzione della finalissima affidata a Paolo Ruffini.
Il premio che verrà offerto al vincitore sarà un contratto con una Società Editoriale italiana per la realizzazione di 1 brano/singolo registrato nel Firstline Studio, videoclip realizzato da Zerotarget e la promozione seguita da L.G. Communication. Il premio per il primo classificato è estendibile a discrezione della Direzione Artistica della manifestazione. Anche quest’anno sarà inoltre presente la gara Under 16, ospitando come presidente di giuria nientemeno che Luca Pitteri.
Dalla manifestazione sono usciti nomi come Fabrizio Moro, Il Migno (che è stato in classifica in molte radio Italiane con Valeria Rossi), Brooke Borg (presente nella Hit Chart inglese e in tour con Tony Maiello lo scorso anno), gli Afo4 , Azzurra Morena, Marta Betti Carboncini ed ultima Celeste Gaia, 4° classificata al Festival Estivo e scelta da Morandi negli 8 Finalisti di Sanremo Giovani 2012.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>