«

»

mag 01

Lisa Wahlandt – Wowowonder

Di fronte alla tanta banalità in cui il genere pop si crogiola, fra produttori alla ricerca del prossimo fenomeno – da consumare rigorosamente in un contratto a tempo determinato – e musicisti che aspirano ad entrare nella scaletta di radio che vanno avanti con un massimo di 100 titoli a rotazione gestite da un software non resta che lodare a voce alta produzioni come questa della cantante tedesca, bavarese per la precisione, Lisa Wahlandt.
Il trio che l´accompagna e con cui ha lavorato nelle ultime produzioni è costituito da Walter Lang piano, Sven
Faller
al contrabbasso, coproduttore insieme alla cantante ed autore di Our Castle Turns To Sand e Gerwin Eisenhauer.Dopo le dediche alla musica brasiliana e Marlene Dietrich, fra l´altro, questa volta ci sono le proprie canzoni, dimostrando che ha imparato a dovere come scrivere ed arrangiare. In mezzo un paio di cover di brani famosi: Norwegian Wood di Lennon/McCartney, Umbrella di Rihanna, Oh, Sister di Bob Dylan, He Was My Brother di Paul Simon e Love of the Common People di Paul Young. Dietro ogni canzone, che sia una cover o qualcosa scritto da lei, c´è una storia, la sua abilità di cantante e gli arrangiamenti e l´abilità del gruppo fanno il resto. C´è una propria personalità, la distanza da modelli ormai di fama mondiale come Diana Krall e la capacità di intrattenere il pubblico con grazia ed intelligenza, con emozioni gestite dalla sua voce cool e dal gruppo insieme al quale l´empatia è assoluta. I suoi versi raccontano di amori persi e ritrovati e della meraviglia di questo sentimento, come nel brano che dà il titolo al disco. Il tutto in atmosfere dall´aspetto jazz, accattivanti e sapientemente gestite, specie quando si tratta di cover di brani che con questo genere hanno poco in comune (si ascolti a riguardo la sua versione del brano di Paul Young).

Label: Enja
Anno: 2011

Tracklist

01. Wonder of Love
02. She Devil from the Suburbs
03. Little Boy Child
04. Umbrella (Rihanna)
05. Birdy
06. Love of the Common People (Paul Young)
07. Our Castle Turns To Sand
08. Where´s My Love Gone
09. A Star Is Falling
10. Kiss Me Gently
11. Oh, Sister
12. He Was My Brother
13. Norwegian Wood
14. Ocean

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>