«

»

mag 08

Manu Chao in Italia per una data esclusiva

Manu Chao

Si avvicina il ritorno in Italia di Manu Chao per un’unica data esclusiva, il prossimo 25 giugno, allo Sherwood Festival di Padova. Manu Chao arriva in Italia con il suo nuovo progetto La Ventura e salirà sul palco con il suo bassista storico Jean Michel Gambeat, il super chitarrista Madjid Fahem e David Bourguignon alla batteria.
Un legame fortissimo quello di Manu con l’Italia, nonostante siano ben 5 anni che non si esibisce in concerto in una delle nostre arene. Da anni Manu è protagonista nel nostro territorio: dal grande concerto con i Mano Negra nel 1991, all’Arena Civica di Milano, al concerto-benefit di Genova contro il G8, senza dimenticare l’esibizione, davanti a 100.000 spettatori, in Piazza Duomo a Milano, e le tantissime altre occasioni, come i concerti all’interno del carcere di Volterra e, proprio nel giugno del 2001, i festeggiamenti dei suoi 40 anni insieme a Don Gallo e alla Comunità di San benedetto al Porto di Genova. Oggi che di anni ne ha 51, Manu Chao decide di tornare in Italia per appoggiare e sostenere con la sua arte – ora come allora – il festival musicale e culturale indipendente per eccellenza, lo Sherwood Festival. Manu ritorna a far vibrare la sua musica in Italia in un momento storico emblematico, per dare vita ad una serata insieme a chi, di fronte alla crisi economica, sociale e ambientale, continua a pensare che sia possibile e necessario un mondo diverso, la costruzione di un’alternativa fatta di diritti, democrazia e dignità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>