Il progetto Milano Acoustics compie un anno. Ha riportato la musica in strada, in acustico, in mezzo alla gente. Ha riscoperto luoghi, luci e colori di una Milano a cui troppo spesso non si dà attenzione, si è divertita a creare una colonna sonora alla quotidianità urbana e a scoprire la suggestione di improbabili location. L’opportunità di collaborare con 29 band ha consentito a Milano Acoustics di vincere la sfida di portare e riportare la musica a Milano, in una città dove chiudono i locali, si ricevono ingiunzioni e divieti di volumi e di orari.
Milano Acoustics festeggerà questo primo anniversario venerdì 11 maggio presso Santeria e sarà solo un assaggio della prossima stagione: ci saranno, infatti, esclusivamente live e assolutamente in acustico, i Nelson (i famosi cugini british dei Selton), i Pocket Chestnut, Il Disordine delle Cose, insieme ad altri special guests.
Verrà proiettato in anteprima il video della performance acustica dei Temper Trap che si sono esibiti davanti alle nostre telecamere, prodotto in collaborazione con Rolling Stone. Inoltre sarà presentato “Per strada con Milano Acoustics”, un report fotografico con alcuni scatti esclusivi delle avventure urbane di questo anno di live.
mag 10
Commenti Recenti