«

»

mag 24

Quinta edizione per Node

Quinta edizione di Node, Festival Internazionale di Musica Elettronica e Live Media, organizzato dalla Galleria civica di Modena, a cura di Filippo Aldovini, Anna Bartolacelli e Fabio Bonetti, coprodotto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena. Venerdì 8 e sabato 9 giugno 2012, alle ore 21.30, ai Giardini Ducali in corso Canalgrande, sono in programma due serate nel corso delle quali si esibiranno Orcas, Lapalux, Sanso-xtro, Holy Other, Benoît Pioulard, Quiet Emsemble, artisti australiani, americani, inglesi e italiani, espressione della ricerca musicale emergente nel panorama elettronico internazionale. Le performance, ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti, saranno ospitate come di consueto in sala grande a partire dalle 21.30 e trasmesse in diretta audio-video nel chiostro del Palazzo per consentire al maggior numero di persone di seguire i live. A conclusione di entrambe le serate un dj set presentato da Red Bull Music Academy Fuoriclasse: venerdì 8 giugno è volta di SRSLY djs, mentre sabato 9 giugno toccherà a Broke One.
Node, che sposa come di consueto l’incontro delle arti visive con la musica e le nuove tecnologie, in questa edizione punta alle nuove generazioni, agli esiti più significativi della sperimentazione e della ricerca contemporanea e allo stesso tempo cerca nuovi ambiti con cui trovare punti di contatto. Quest’anno infatti precedono il Festival tre anteprime realizzate in collaborazione con VIE scena contemporanea festival e con Mattatoio Culture Club.
Il 26 maggio alle 21.00 all’Ex Ospedale Sant’Agostino di Modena la performance di Laurel Halo.
Il 28 maggio alle 21.30 al Teatro delle Passioni in via Carlo Sigonio 382 è in programma la performance Arcanum – Kreng Live.
Il 2 giugno alle 23.30 sempre al Teatro delle Passioni, Bellows (Giuseppe Ielasi + Nicola Ratti) e a seguire Pigro On Sofa Dj Set. Il programma completo è sul sito ufficiale di Node.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>